20.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura Economia

Si è conclusa la prima edizione di 'Natale è'. Appuntamento al 2018.

Natale è, il nuovo Salone del Regalo di Epta Confcommercio Umbria, si è concluso ieri dopo due fine settimana di grandi risultati. La prima edizione della manifestazione, erede di Expo Regalo e dei suoi 34 anni di tradizione, ha riscosso un grande successo e il consenso dei visitatori e degli espositori che hanno riempito il centro Umbriafiere il 2-3-8-9-10 dicembre.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

È stata una grande scommessa – spiega Aldo Amoni, presidente di Epta –quella di cambiare quasi integralmente un evento di così grande storia e così tanto conosciuto. Abbiamo rivisto profondamente i marchi, l’impostazione dei padiglioni, le categorie merceologiche e anche la durata, decidendo di giocarcela su due weekend separati. Ed è stata una scommessa che abbiamo vinto alla grande. I visitatori sono rimasti colpiti e sono arrivati in massa, tanto che in 5 giorni abbiamo raggiunto circa 56.000 presenze. Gli espositori erano soddisfatti quanto e più di noi, tanto che in molti ci hanno chiesto di confermare i loro spazi ancor prima che la fiera chiudesse. Un grande risultato, frutto dell’impegno di tutta Epta e della capacità di portare novità e grandi ospiti come l’Accademiadi Belle Arti di Perugia e tante aziende di rilevanza locale e nazionale nel salone Art & Luxury Style. 

Il pubblico ha molto apprezzato la nuova impostazione e colto le novità già dall’ingresso, dove è stato accolto da un alberodi Natale alto oltre 25 metri e composto interamente di festose luci. I 4 padiglioni hanno offerto una ricca scelta per i regali, con i loro 16.000 metri quadrati e 450 stand espositivi divisi tra il curatissimo Outlet, la grande area dedicata all’enogastronomia italiana d’eccellenza, l’ampia sezione dedicata al Natale e il padiglione dedicato al lusso accessibile. Tutto ad ingresso gratuito. Un insieme allegro, colorato e accogliente che ha saputo cogliere perfettamente il clima delle feste che ci apprestiamo a celebrare.

Siamo soddisfatti – conclude Amoni – ma non abbiamo intenzione di fermarci qua. Questo debutto ci ha dato ragione delle tante scelte fatte e ora ripartiamo per continuare a cambiare e crescere. Il padiglione 8 è già stato completamente modificato e ora desideriamo rinnovare ancora di più il padiglione 9, dedicato al regalo di Natale in tutte le sue declinazioni, e il padiglione 7, dedicato al buon mangiare a cui vogliamo dare ancora più rilevanza. Natale è diventerà un punto di riferimento per tutti e una grandissima opportunità per i commercianti che parteciperanno. Noi ci crediamo e andiamo avanti con passione per fare sempre meglio. Appuntamento al prossimo anno e buone feste a tutti!

Vi aspettiamo a dicembre 2018 per la seconda edizione di Natale è!

Per restare aggiornati visitare il sito: www.natale-e.it e la pagina facebook: @NataleeItalia

11/12/2017

Ufficio comunicazione Epta Confcommercio Umbria

Lascia un commento