13.4 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura Politica

Paola Lungarotti è il nuovo Assessore alla Cultura e Politiche scolastiche.

Il Sindaco Stefano Ansideri in data odierna ha nominato il nuovo assessore che sostituisce l’architetto Claudia Lucia, che ha presentato le dimissioni.

E’ la professoressa Paola Lungarotti, alla quale vengono attribuite le seguenti deleghe: Politiche culturali, Politiche scolastiche, dell’infanzia e giovanili; Pari opportunità e Palio di San Michele Arcangelo.

 

Rimangono in carica gli altri Assessori: Francesco Fratellini (Vicesindaco), Filiberto Franchi, Catia Degli Esposti, e Roberto Roscini.

 

A Paola Lungarotti è stata conferita la delega del Palio, che era dell’Assessore Franchi, al quale è stata attributa la delega degli Affari Generali.

 

 

Bastia Umbra, 21 febbraio  2018

Ufficio Stampa del Sindaco

 

 

Dichiarazione di Paola Lungarotti

 

 

“Accolgo con grande emozione l’invito del Sindaco Stefano Ansideri, sostenuto dalla Giunta del Comune di Bastia, di ricoprire il ruolo di Assessore alle Politiche culturali, scolastiche, dell’infanzia, giovanili, pari opportunità, Palio di San Michele.

Sono Bastiola di nascita, coniugata e madre di un figlio; qui risiedo da sempre e ho dedicato la mia  attività lavorativa alla promozione della cultura: prima come insegnante – scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 2°grado – poi come Dirigente delle Istituzioni Scolastiche – liceo scientifico, tecnico e professionale, Istituto Comprensivo. Sono stati quarantadue anni che ho dedicato ai giovani. Oggi sono in pensione.

Ho accettato l’incarico di Assessore perché mi riconosco in una Giunta molto vicina alla gente e per l’opportunità che mi viene offerta di entrare nell’Amministrazione locale e fare qualcosa di utile per la mia Città. Il mio fare cultura, pertanto, sarà aperto a tutti coloro che vorranno confrontarsi e condividere progetti di pubblico interesse per raggiungere lo scopo prioritario, quale è quello di crescere culturalmente come comunità.

Sarà un impegno complesso, di cui sono consapevole, ma sono certa che con l’aiuto di tutti coloro che credono nella comunità bastiola, a piccoli e graduali passi, riusciremo in tale intento, facendo tesoro del prezioso lavoro profuso da chi si è alternato prima di me”.

 

 

Bastia Umbra, 21 febbraio  2018

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento