7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni Cultura

Il 25 marzo la colazione pasquale dei Priori Serventi 2019.

ASSISI, 19 marzo 2018 – Comincia la lunga marcia di avvicinamento al Piatto di Sant’Antonio 2019, con tanti eventi organizzati dai Priori Serventi 2019 – Alessio Abbati, Fabrizio Bistocchi, Alessio Castellani, Eros Famiani, Francesco Lanari, Hernan Diego Mendez, Elia Moccaldo, Giulio Passerini, Pietro Ronca, Paolo Sorbelli, Luigi Tardioli e Pietro Tosti –  che nei prossimi mesi scandiranno il calendario di Santa Maria degli Angeli e non solo.

Dopo l’impegno delle Dame dei Priori Serventi alla Mostra Pennellate Rosa, l’Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio, in collaborazione con i Priori Serventi 2019 offrirà, in occasione del 25 marzo, domenica delle Palme una ricca colazione di Pasqua. Un momento – dalle 9 alle 13, sotto le logge del Palazzo del Capitano del Perdono – di riscoperta delle tradizioni del passato e di socializzazione in Piazza: come da tradizione, assisana e umbra, ci saranno torta al formaggio e capocollo, vino rosso e acqua, offerti da aziende e privati del territorio.

Per coinvolgere anche i bambini, saranno presenti agnellini pasquali, mentre la carrozza dei Priori farà passeggiate nella zona della Piazza; non mancherà l’esposizione di uova di polistirolo pasquali dipinte dagli alunni delle scuole di Santa Maria degli Angeli, da artisti locali e dalle Dame dei Priori Serventi 2019. “Con questo primo evento della colazione pasquale – il commento di Pietro Ronca, presidente dei Priori Serventi 2019 – inizia concretamente il nostro servizio e la nostra devozione al Santo protettore degli animali e di Santa Maria degli Angeli. È soltanto il primo di una serie di eventi che stiamo organizzando e che andremo a realizzare nel corso dei mesi che ci separano dalla festa”.

Ufficio Stampa Priori Serventi 2019

Lascia un commento