8.7 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni Bastia Umbra

Iniziativa del Punto d’Ascolto Zona Sociale3 per la Festa della donna – Aperitivo solidale per le donne nepalesi.

In occasione della Festa Internazionale della Donna, il Punto d’Ascolto contro la Violenza sulle Donne della Zona Sociale 3, organizza un evento di solidarietà in favore di CASA NEPAL.
Si tratta di una struttura protetta che ospiti temporaneamente donne che hanno subito violenze e discriminazioni di genere, sole o accompagnate dai figli (vittime di violenza assistita). CASANepal fornisce alle sue ospiti servizi che le aiutano a raggiungere il riscatto sociale e l’indipendenza economica.
 
“L’8 Marzo, è una giornata molto importante per tutte le donne. Si parla di  noi, rispetto al nostro ruolo nel mondo del lavoro, nella società, ma non sempre si riescono a mettere in ordine d’importanza tutti i problemi che ancora oggi le donne di tutto il mondo, trovano lungo il loro cammino. Ecco allora la volontà condivisa da tutte le operatrici e gli amministratori, di sostenere “Aperion Onlus” nei loro progetti di sostegno alle donne nepalesiAiutiamo chi ha meno strumenti per farsi sentire” (dichiarazione delle operatrici) .
 
LAperitivo Solidale – Casa Nepal, si svolgerà VENERDI’ 9 MARZO ore 18.30 nella Sala della Conciliazione ad Assisi e vedrà la partecipazione di Michela Monachesi – Aperion Onlus, Stefania Proietti – Sindaca del Comune di Assisi, Veronica Cavallucci – Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Assisi e Paola Lungarotti, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Bastia Umbra. 
Nell’evento verranno lette da Valentina Rossi,  poesie e brani che parlano di donne.
Ringraziamo il Centro Pari Opportunità della Regione Umbria e le Associazioni – Rete delle Donne Antiviolenza e Ritmi Promozione Sociale. 
Un grazie speciale è rivolto da parte delle operatrici, delle Assessore e della Sindaca, ai ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Assisi che come sempre partecipano con entusiasmo a tutte le iniziative del territorio, non solo assisano, mettendo in campo le loro competenze. 
08/03/2018
Le operatrici del Punto d’Ascolto

Lascia un commento