7.8 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni

La scuola Sezionale di escursionismo del Cai Foligno organizza il V corso di escursionismo base.

Le montagne sono le grandi cattedrali della terra, con i loro portali di roccia, i mosaici di nubi, i cori dei torrenti, gli altari di neve, le volte di porpora scintillanti di stelle”. (John Ruskin)

La scuola Sezionale di escursionismo del Cai Foligno organizza il V corso di escursionismo base per coloro che sono pronti a fendere le più alte vette, ma in tutta sicurezza. Il corso è articolato in 6 lezioni teoriche in materia di abbigliamento, equipaggiamento, oltre a rudimenti di primo soccorso, orientamento, cartografia, meteorologia, rischi, flora e fauna in ambiente montano e 5 lezioni pratiche che si terranno direttamente sui monti regionali: Subasio, Brunette, Martani, Valnerina.

Gli istruttori Cai qualificati seguiranno gli allievi in ogni attività, sia teorica che pratica, al fine di consentire a tutti di acquisire la preparazione necessaria e sufficiente per recarsi in montagna in maniera preparata, conoscendone e valutandone i rischi.

Le preiscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre il 30.3.2018. I moduli ed il regolamento sono reperibili e scaricabili dal sito Cai Foligno.

Buona montagna a tutti !!!!

12/03/2018

Avv. Elisa Rossetti

Lascia un commento