19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Nuovo manto stradale in via dei Laghetti, a Castelnuovo terminata l’opera tanto attesa dalla cittadinanza.

Prosegue l’esecuzione del Piano Strade del Comune di Assisi, nonostante lo stop obbligato per il maltempo degli ultimi giorni.

 

Un programma che prevede la sistemazione ed il ripristino delle bitumature su tutto il territorio comunale cui seguirà il Piano strade 2, con la realizzazione di ulteriori bitumature per 1 milione di euro, cifra già stanziata cui si aggiungono circa 500 mila euro per la realizzazione di tre importanti ed attese rotatorie a Passaggio di Assisi, Rivotorto e via Ermini (Santa Maria degli Angeli).

 

In particolare oggi si concludono i lavori di bitumatura di via dei Laghetti, nella frazione di Castelnuovo, una strada bianca che nella parte di pertinenza comunale è stata asfaltata.

L’opera, per un importo netto di  €28.963 euro, è consistita nella sistemazione del fondo stradale, nella preparazione del sottofondo e nella pavimentazione in conglomerato bituminoso.

 

Un intervento atteso da anni quello in via dei laghetti, strada che dalle 17 di questa sera sarà riaperta al traffico contestualmente alla fine dei lavori.

 

Nei prossimi giorni prosegue il piano di asfaltature che interesserà via Virgilio Lazzari a Petrignano, la zona di Sterpeto a Capodacqua e via Piaggia San Francesco.

 

23/03/2018

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento