Bettona – Torna “Nati per leggere”, l’appuntamento con la lettura rivolto ai più piccoli Ad aprile due i momenti, il 10 e il 22 presso la biblioteca comunale.

Bettona, 6 aprile ’18 – Ad aprile torna “Nati per leggere”, il prossimo appuntamento con la lettura rivolto ai bambini da 6 mesi a 6 anni è per martedì 10 aprile alle ore 17.00 con “Leggimi perché la tua voce crea un legame tra te e me” presso la biblioteca comunale.

L’assessore all’Istruzione del Comune di Bettona, Rosita Tomassetti è da sempre attenta la mondo della scuola e al ruolo formativo che tutte le agenzie territoriali svolgono per la positiva crescita dei ragazzi. E la promozione della lettura rivolta ai bambini dell’asilo nido e dei diversi ordini di scuola va in questa direzione, con la proposta di servizi ed attività che la biblioteca comunale “Madonna del Ponte” offre a tutti i docenti e a tutte le classi scolastiche delle scuole del territorio comunale.

L’obiettivo è rendere, quindi, la biblioteca un luogo familiare incoraggiandone l’utilizzo spontaneo e consueto.

Il mese di aprile si concluderà con un altro momento, fissato per domenica 22 alle ore 16.00 con il laboratorio creativo “Copiare è lecito”, attività ludica per piccoli amanuensi.

 

Agenzia quotidiana di informazione a cura della Redazione Stampa

Servizio Affari Generali della Provincia di Perugia

Articolo letto 12 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *