19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Cultura

Il Sindaco di Assisi incontra il Ministro della Difesa del Brasile.

Si è svolto oggi, presso il Palazzo dei Priori, l’incontro tra il Sindaco di Assisi e il Ministro della Difesa del Brasile, il generale Joaquim Silva e Luna. L’incontro si è tenuto alla presenza di una folta delegazione brasiliana in visita ad Assisi.

Il colloquio è stato molto proficuo, il sindaco e il ministro hanno parlato di possibili rapporti futuri, in particolare il sindaco ha chiesto al ministro un endorsement per poter aprire un canale aereo che preveda voli che giungano all’aeroporto di Assisi dal Brasile, ritenuto un territorio importantissimo per l’incoming turistico.

Il ministro ha confermato che la comunanza di valori e di sentimenti che legano il Brasile e l’Italia, possono essere forieri dello sviluppo di una cooperazione internazionale e, soprattutto, Assisi può essere vista come meta turistica e, più specificatamente, come luogo di cristianità che i brasiliani aspirano a visitare come luogo di pellegrinaggio.

Il ministro ha fortemente ringraziato il sindaco per l’accoglienza, lodando le bellezze di naturali e artistiche di Assisi.

Joaquim Silva e Luna ha affermato che da oggi Assisi, l’Italia e il Brasile sono ancora più uniti nella collaborazione e nel portare avanti comuni istanze, riconoscendo la profonda unione costituita dalle comuni radice identitarie dei due popoli nel cattolicesimo.

 

23/04/2018

Comune di Assisi

Lascia un commento