15.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra Politica

L’Assessore Degli Esposti risponde alle polemiche in merito all’apertura dei cantieri a Bastia in concomitanza della Mostra Agriumbria.

Assessore Catia degli Esposti

“ In merito alle polemiche diffuse nei giorni passati con comunicati stampa  da parte del Consigliere Comunale   Avv. Fabrizia Renzini (Gruppo misto) e da parte del PD di Bastia Umbra, tramite  stampa locale e testate giornalistiche on  – line,  corre l’obbligo alla sottoscritta  di smentire quanto dai suddetti affermato in quanto nessun aggravio alla viabilità si è creato a causa dei cantieri in corso a Bastia per i lavori da realizzarsi sia sul Ponte sul Tescio come anche in Via del Conservificio. Le modifiche alla viabilità, opportunatamente segnalate con cartellonistica adeguata, oltre al fondamentale contributo dato dal Corpo di Polizia Locale e dai Volontari della Protezione Civile, (un totale di 50 persone), hanno fatto sì che tutto scorresse nel migliore dei modi, dall’arrivo in Città dei visitatori, ai parcheggi, alla viabilità in genere.

Quanto da me affermato trova riscontro nelle circa 90.000 presenze attestate alla Mostra “Agriumbria” e al fatto che nessuna segnalazione relativa a presunti problemi sia pervenuta al Comando di Polizia Locale o alla Sede della Sezione di Protezione Civile di Bastia Umbra.

Sono pertanto ad esprimere soddisfazione, rivolgendo un plauso a tutti coloro che, con senso di dovere ed appartenenza, hanno garantito, per l’intera durata della manifestazione, il funzionamento della viabilità e la necessaria sicurezza agli operatori economici, agli organizzatori ed ai visitatori.

Non ultimo, un ringraziamento ai Cittadini bastioli, che rendendosi conto della valenza di una manifestazione che esula dal contesto cittadino  – poiché regionale e nazionale –  portando onore e lustro alla Città di Bastia e a tutto il territorio regionale,  hanno “sopportato”  un numero maggiore di autoveicoli  rispetto all’usuale, parcheggiati in zone anche lontane da quella più prettamente fieristica”.

 

 

Ass. ai Lavori Pubblici, Viabilità  e Polizia Locale

d.ssa Catia Degli Esposti

 

Ufficio Stampa del Sindaco

Bastia Umbra,   9 aprile 2018

Lascia un commento