6.5 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Pettirossi: “Pieno sostegno ai dipendenti, che stiamo dotando di strumentazioni moderne. No strumentalizzazioni di bassa lega.”

Capisco il nervosismo di Fratelli d’Italia e del già Assessore Morosi, ma l’attacco alla struttura amministrativa l’hanno fatta loro, perché è evidente che la loro sottolineatura di un refuso, già corretto autonomamente dalla Giunta prima del loro intervento, è puramente strumentale e lede solo l’immagine dela struttura comunale.
Non mi sono mai sognato di attaccare i dipendenti, cosa che invece hanno fatto Fratelli d’Italia e la Morosi, che si nasconono dietro fumose argomentazioni.
Un errore di battitura di un dipendente comunale può capitare e non è mia abitudine accusare chi, lavorando, commette un errore. Tutto si può migliorare e il supporto alla struttura, per quanto ci riguarda, è massima.
Purtroppo negli anni passati la macchina amministrativa non è stata supportatata da strumenti adeguati, anche tecnologici. Oggi stiamo correndo ai ripari, con investimenti adeguati, di cui si vedranno nel corso di pochi mesi i frutti.
Quindi basta con le strumentazioni e le polemiche.
Difendiamo invece a pieno i dipendenti comunali, a cui rinnoviamo la nostra fiducia.
Ma gli stiamo fornendo anche un supporto reale, con investimenti concreti. Non chiacchiere, come chi ha amministrato negli anni scorsi, investendo pochissime risorse nell’innovazione dei mezzi e dei software a disposisizione dei dipendenti comunali.
Noi vogliamo una struttura al passo con i tempi e la stiamo dotando di tutti gli strumenti necessari, cosa che le precedenti amministrazioni non hanno fatto mai.
Alcune cose concrete: abbiamo dotato tutti i pc del Comune di connessione in fibra ottica, abbiamo acquistato il nuovo centralino e nuovi apparecchi telefonici per tutti i dipendenti (in corso di installazione), abbiamo affidato ad Umbria Digitale di svolgere la gare per il nuovo gestionale del Comune, che è in dirittura d’arrivo e che permetterà di migliorare nettamente i flussi documentali e rendere il lavoro di ogni dipendente più semplice ed efficiente, evitando anche la possibilità di refusi.
Anche sul nuovo sito siamo già a lavoro. La nuova struttura è già stata acquistata ed è in corso il trasferimento dei contenuti. Anche questo passaggio renderà il Comune di Assisi più moderno, efficiente e trasparente.
Un’opposizione che si riduca a polemiche di così basso profilo denota solo la propria totale mancanza di argomenti.
18/04/2018
Simone Pettirossi
Assessore all’Innovazione e alla Trasparenza

Lascia un commento