19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni Attualità

Sabato 14 aprile incontro sul contenuto della legge 219/2017 riguardante il testamento biologico.

Sabato 14 aprile alle ore 17,30, presso la sede della Società Culturale Arnaldo Fortini sita in via S. Francesco ad Assisi, si terrà un incontro sul contenuto della legge 219/2017 riguardante il testamento biologico.

La legge, pubblicata in G.U. il 16 gennaio 2018 ed in vigore dal 31 gennaio 2018, detta le norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento (DAT)

La vita terrena, anche se destinata ad un sicuro termine, è il bene più prezioso di ogni essere ed in quanto tale va rispettata, protetta, difesa,  valorizzata assicurandole la massima dignità in ogni sua espressione, in ogni suo momento ed in maggior ragione nella malattia e nel fine vita. Per tale motivo vanno evitate valutazioni o risposte frettolose, evitando di farci guidare nel giudizio da reazioni emotive conseguenti spesso a considerazioni di parte e sollecitate ad arte.

Interverranno: il vice-sindaco di assisi Valter Stoppini, l’avvocato Mario Tedesco, il dottor Antonio Frascarelli e alcuni funzionari Comunali, che, nelle rispettive competenze, illustreranno i vari aspetti della legge e le modalità da seguire per il suo più adeguato eventuale utilizzo.

11/04/2018

Francesco Venturi presidente della Società Culturale di Assis “A.Fortini”

Lascia un commento