8.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni Cultura Economia

Subito un grande successo di pubblico per Le Rose per Dono 2018.

ASSISI, 29 aprile 2018 – Subito un grande successo di pubblico per Le Rose per Dono 2018, la fiera floro-vivaistica che ha preso il via oggi, domenica 29 aprile a Santa Maria degli Angeli e che proseguirà fino a martedì 1° maggio, organizzata da Api Umbria, Associazione per le Imprese dell’Umbria, con Catia Raffaella Azzarelli, la collaborazione di Pro Loco Santa Maria degli Angeli e Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio Abate e il patrocinio della Città di Assisi.

Durante la giornata odierna, domenica 29 aprile, alle 10 il via all’evento con l’inaugurazione della nostra mercato e l’intervento del sindaco di Assisi Stefania Proietti. A seguire la benedizione degli stand e “Fai sbocciare l’Artista che è in te”, laboratorio didattico della scuola primaria “Patrono d’Italia”. Dalle 10.30 alle 14.30, i laboratori delle idee di Fabriano in collaborazione con l’Università di Macerata, promuovono il progetto Eudeat: la conoscenza dell’alimentazione etica e sana nei confronti dell’ambiente e dei cittadini attraverso il gioco e la didattica. 

Domani, Lunedì 30 aprile, dalle 9 l’apertura degli stand floro-vivaistici e della mostra mercato.

Martedì 1 maggio la giornata conlcusiva: alle 9 l’apertura degli stand floro-vivaistici e della mostra mercato. La giornata sarà dedicata alla musica con le canzoni ieri, di oggi e di sempre. La Comitiva Grattacacia allieterà il pomeriggio con il Cantamaggio.

Tanti i partecipanti all’esposizione floro-vivaistica e tante le aziende del territorio che espongono i loro prodotti. Questi i vivai e i fiorai partecipanti a Le Rose per Dono 2018, provenienti dal comprensorio comunale di Assisi, dall’Umbria e da fuori regione: “Quando fioriranno le rose” (da Santa Maria degli Angeli), “Il Lavandeto” (da Castelnuovo di Assisi), “La Rosa del Borghetto” (da Perugia), “Cannelli Corrado e Silvia”, che hanno anche contribuito al progetto di collaborazione con la scuola donando le loro piantine (da Santa Maria degli Angeli), “Pianeta Verde” di Lucio Scatolini (da Rivotorto di Assisi), “Pepeleu Bonsai” (da Perugia),  “Daniela Rosi e il mondo di Babbo Natale” (da Firenze). A Le Rose per Dono 2018 partecipano, esponendo i loro prodotti, anche altre aziende del territorio. Su tutte la “F.lli Buini Legnami” (da Santa Maria degli Angeli) con le proprie creazioni di arredamento da esterno. Alla manifestazione, sono inoltre presenti artigiani locali e non, fra cui diversi hobbisti, che espongono tanti elementi caratteristici ed artigianali, dando vita a creazioni di articoli per la casa. Durante l’evento, anche la presenza delle carrozze con i cavalli de “Il Cocchiere Francescano” e de “Il Vetturino” e un reparto dedicato al cibo curato da “Cose Nostre” di Rita Betti (da Santa Maria degli Angeli), con i prodotti locali e biologi ed “Apililia”, di Rossella Bacci, con miele, marmellate e tartufi. Tante anche le attività a sostegno della manifestazione. Presenti, tutte da Santa Maria degli Angeli: il laboratorio orafo-gioielleria “La Bottega dell’Oro”, la “Libreria Mondadori”, “L’Oasi Rosticceria di Michela Caprai”, “Piadina Più, di Andrea Gervasi”, “Caffè Retrò” e il “Bar Biagetti, dal 1860”.

Ufficio Stampa Api Umbria

Lascia un commento