10.1 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Ad Arnaldo Manini il Premio alla Carriera Perugino, artista e imprenditore 2018. Laudatio pronunciata dal Sindaco d’Assisi Stefania Proietti.

Questa mattina, alla presenza di una folta platea nella Sala dei Notari di Perugia è stato conferito il premio alla carriera “Il Perugino, artista e imprenditore” al Cav. Arnaldo Manini Presidente della Prefabbricati Manini Spa. L’ambito riconoscimento è stato istituito  tre anni fa dall’Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito. Nella giornata odierna  l’A.N.S.P.C. ha organizzato la tavola rotonda sul tema “Investimenti innovativi e infrastrutture per la competitività e l’occupazione” alla presenza di numerosi esponenti del mondo economico, accademico e delle istituzioni. Al termine è stato assegnato il premio “Il Perugino” alla Prof.ssa Paola Severino, all’imprenditore  Cav. Guzzini e il Premio alla Carriera al concittadino  Arnaldo Manini, titolare dell’azienda leader nella produzione di prefabbricati  nota in tutta Italia per il suo segmento di mercato.

La Laudatio in onore di Manini è stata esposta dal Sindaco di Assisi Prof.ssa Stefania Proietti che ha esaltato l’eccellenza e l’operosa attività dell’industriale assisiate.  Arnaldo Manini è un imprenditore che ha amato ed ama il suo lavoro – ha sottolineato il Sindaco della Città Serafica  – che ha voluto sempre mantenere l’azienda nella sua Città, la Città di San Francesco, il quale diceva «Ed io lavoravo con le mie mani, e voglio lavorare, e voglio fermamente che tutti gli altri frati lavorino di un lavoro quale si conviene all’onestà». La storia di Arnaldo è una storia bella, una storia vincente che va raccontata per infondere speranza ai nostri giovani, ma soprattutto, è una storia di coraggio. E di avere coraggio non ci si pente mai!”.

17/05/2018

Città di Assisi
Ufficio del Sindaco

Lascia un commento