7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

All’Euroschool Festival è la volta della Ferrari. Arriva direttamente da Maranello Massimo Rivola, direttore della scuola piloti di Formula 1 Ferrari.

Interverrà anche MAURO APICELLA, Presidente degli SCUDERIA FERRARI CLUB nel Mondo
Si terrà all’ Auditorium di San Domenico , Giovedì  17 Maggio (a partire dalle ore 15.30) un nuovo grande  appuntamento organizzato nell’ambito dell’ Euroschool Festival in corso in Umbria. La più grande manifestazione  a carattere didattico in Europa ha scelto il design e i motori per coinvolgere emotivamente
centinaia di studenti e  insegnanti provenienti da tutta Italia.
Un’occasione unica per conoscere dal vivo e assistere alla lezione di MASSIMO RIVOLA, Direttore della FERRARI DRIVER ACADEMY (la prestigiosa Scuola Ferrari di Formula 1). Fra gli interventi previsti anche quelli di MAURO APICELLA Presidente degli Scuderia Ferrari Club nel Mondo.
All’Auditorium di San Domenico sventoleranno le bandiere ufficiali della Ferrari, mentre nell’antistante piazza saranno in bella mostra gli ultimi modelli Ferrari, ad iniziare dalla spettacolare Ferrari Portofino, ultima nata della Casa di Maranello. Ma anche le Ferrari Italia e California, le Modena e le F430 Spider….Il giorno seguente, ritrovo delle vetture Ferrari degli SCUDERIA FERRARI CLUB a BETTONA. Sarà il Sindaco LAMBERTO MARCANTONINI e l’Assessore al Turismo FRANCO MASSUCCI ad accogliere i Ferraristi. Eppoi la degustazione di Vini del Cantico e dei grandi prodotti tipici della zona; quindi servizio fotografico professionale e riprese video per un meraviglioso ricordo dell’evento. Nella cittadina umbra e lungo i tornanti di Bettona è prevista la presenza di oltre mille studenti in rappresentanza di una ventina di Istituti nazionali e regionali.
Seconda tappa a TORGIANOdove ad attendere la carovana vi sarà il Sindaco MARCELLO NASINI e il Vicesindaco ENZO MORBIDINI che presenteranno ai partecipanti e ai giornalisti accreditati le specificità della zona come il vino, l’olio, le ceramiche. Partenza quindi per Petrignano di ASSISI per il pranzo presso una delle più belle fattorie dell’Umbria, quella di proprietà della storica Famiglia MIGNINI. Droni e centinaia di ragazzi festanti  con le bandiere del Cavallino Rampante  accoglieranno i Ferraristi in arrivo.

Dopo la sosta, partenza e arrivo in Piazza del Popolo a TODI. Dopo i saluti del Sindaco Avv. ANTONINO RUGGIANO e dell’assessore al turismo CLAUDIO RANCHICCHIO, grande festa con il rombo finale di decine di vetture Ferrari !!!

DICHIARAZIONE DELLA PRESIDENTE DI EUROSCHOOL FESTIVAL, SAMIA ZAKHAMA “Siamo entusiasti e trepidiamo per l’arrivo di uno degli artefici di tante imprese della Ferrari di Formula 1.
Un caloroso benvenuto in Umbria a Massimo Rivola, già Direttore Sportivo Ferrari F1 ed oggi alla guida della prestigiosissima Ferrari Driver Academy, la Scuola Piloti Ferrari di Formula 1. A tutti gli Istituti scolastici italiani partecipantim all’evento verrà consegnata una targa speciale e la bandiera ufficiale Ferrari autografata da Massimo Rivola!”.
L’Euroschool Festival 2018 è patrocinato, fra gli altri, da Regione Umbria, Provincia di Perugia,,Comune di Foligno, Comune di Bettona, Comune di Torgiano, Comune di Todi.

15/05/2018
Ufficio Stampa e Comunicazione – Luigi Giorgetti

Lascia un commento