8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni

ANGSA Umbria Onlus da 17 anni accanto alle persone affette da autismo.

ANGSA Umbria Onlus (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) è l’associazione umbra impegnata nel campo dell’autismo. Dal 2001 si prende cura di persone affette dalla sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie. Fortemente convinta che i soggetti autistici debbano poter godere degli stessi diritti e opportunità di tutti i cittadini, promuove la conoscenza dell’autismo, sensibilizzando la comunità civile a sostenere la sua mission. ANGSA Umbria è attiva nel territorio di Bastia Umbra, dove insiste la sede storica locale in Piazza Mazzini e a Santa Maria degli Angeli, dove insiste il Centro Up, il centro socio – educativo per minori affetti da autismo.

Regolarmente, inoltre, ANGSA Umbria organizza eventi di sensibilizzazione e diffusione delle attività: ultimi, ma solo in ordine temporaneo, la campagna di raccolta fondi delle rose per la Festa della Mamma che, grazie al caloroso contributo di famiglie e volontari, ha registrato un successo straordinario, e la giornata della consapevolezza dell’autismo del 2 aprile, con una serie di incontri e appuntamenti che hanno visto coinvolti il mondo scuola, le istituzioni e la cittadinanza tutta.

Diventa, quindi, importante per ANGSA Umbria ricordare che insieme si può fare la differenza, per garantire maggiore supporto alle famiglie e dare maggiore opportunità in termini di qualità di vita a loro e ai loro figli autistici.  Possiamo farlo partecipando ad eventi di informazione e di sensibilizzazione, prendendo attivamente parte a campagne di raccolta fondi, destinando all’associazione  il  5xmille. In questo ultimo caso basta donare una firma ed inserire il codice fiscale di ANGSA Umbria 02512830544.

I progetti dell’associazione cresceranno anche Grazie a Te!

24/05/2018

 

Alessia Chiriatti, Giornalista
PhD – Department of Social and Human Science

University for Foreigners of Perugia

Lascia un commento