14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona Cultura

“Bettona Art-Music Festival” – Si è chiusa con successo la seconda edizione Nuova vita per ‘i luoghi dimenticati’.

Bettona, 2 maggio ’18 – Bilancio positivo per la seconda edizione del “Bettona Art-Music Festival” che ha visto la serata finale, martedì 1 maggio, nella suggestiva location della Villa del Boccaglione che ha aperto le sue stanze per una cena dalle atmosfere ottocentesche rese ancor più vivide dai balli eseguiti dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica diretta da Nino Graziano Luca.

“E’ stata un’edizione molto positiva per noi della Pro Loco – ha commentato soddisfatta Giulia Canalicchio della Pro Loco e tra gli organizzatori dell’evento -, l’abbiamo realizzata e fortemente voluta in collaborazione con il Comune di Bettona. Il festiva ha valorizzato questa suggestiva location della Villa del Boccaglione ma nel contempo anche l’intero borgo. Tra i momenti più significativi il vedere l’espressione estasiata dei turisti in occasione dell’evento di sabato 287 aprile, in occasione dell’apericena offerto al Chiostro nell’ex convento di San Crispolto in un’atmosfera medievale di altri tempi. Tutte le date della manifestazione hanno riscontrato un notevole successo e il nostro scopo era proprio quello di far riscoprire quei luoghi dimenticati e che purtroppo anche nella nostra Bettona risultano tali”.

Il “Bettona Art-Music Festival” è stato organizzato dalla Pro Loco presieduta da Francesco Brenci, in collaborazione con il Comune di Bettona e il patrocinio della Provincia di Perugia.

 

Agenzia quotidiana di informazione a cura della Redazione Stampa

Servizio Affari Generali della Provincia di Perugia

 

Lascia un commento