19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Cannara

Viabilità – Sp 410 Cannara, al via ulteriori lavori sul secondo tratto.

Cannara, 2 maggio ’18 – Prosegue la sistemazione della Sp 410 di Cannara. Dopo il rifacimento del manto stradale all’altezza del  2° tratto, dal km 1+200 al km 3+500 (tratto saltuari) che collega la città con la ex stazione FF.SS, nella giornata odierna sono iniziati ulteriori interventi per una lunghezza di 800 metri circa ed una spesa di 200 mila euro.

A darne comunicazione è la consigliera provinciale con delega alla Viabilità che ha spiegato la modalità degli stessi. “Visto che il tratto di questa via di comunicazione presenta problemi strutturali risalenti alla originaria realizzazione della strada stessa, dovuti in gran parte alle scarse caratteristiche meccaniche del materiale di rilevato, influenzate anche dall’andamento delle condizioni climatiche, con conseguente variazione del contenuto di acqua nei terreni. Pertanto è necessario

Si sta procedendo in continuità con il tratto già effettuato e cioè con la stabilizzazione a calce e cemento per una profondità di circa 30 centimetri per poi coprire con uno strato di bitume (bynder) per uno spessore di circa 5 centimetri.

Al termine dei lavori verrà rifatta la segnaletica orizzontale.

 

Agenzia quotidiana di informazione a cura della Redazione Stampa

Servizio Affari Generali della Provincia di Perugia

Lascia un commento