15.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Concerto “Musica d’Insieme Moderna”- Chiostro Monastero Benedettino Venerdì’ 22 Giugno.

Via Garibaldi, Bastia Umbra – ore 21.00

Oggi, 21 giugno, giorno del solstizio d’estate,  si celebra in tutta Europa la Festa Europea della Musica. Il Comune di Bastia Umbra, Assessorato alla Cultura,  per questa occasione ha organizzato il Concerto“Musica d’Insieme Moderna”,  nella suggestiva location del Chiostro del Monastero Benedettino di Sant’Anna;  protagonisti i ragazzi del Corso di Musica d’Insieme Moderna curato dall’ Associazione Faremusica, gestore della Scuola di Musica Comunale.

Il Concerto si preannuncia di grande successo, sia per la bravura degli allievi – riconosciuta  in varie occasioni –  sia per la conclamata professionalità dei docenti.

Il Concerto è inserito nella Settimana Siloniana, dedicata alla figura di Ignazio Silone, al quale Sabato 23, alle ore 11.00, Bastia Umbra dedicherà una Via (ora Strada Rivierasca), con una solenne cerimonia alla quale, oltre alle Istituzioni, parteciperà la Banda Musicale di Costano.

La Giornata del 23 giugno continuerà poi presso il Chiostro delle Monache Benedettine con l’evento “Benedicta: cultura – enogastronomia”.

 

 

Bastia Umbra, 22 Giugno 2018

Ufficio Stampa del Sindaco

 

Lascia un commento