17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Sport

Finali nazionali UISP a Pesaro, 3° posto per Bastia Ultimi Calci.

La foto della formazione del Bastia Ultimi Calci di calcio camminato che ha partecipato, per l’Umbria, alle finali nazionali UISP a Pesaro svoltisi il 23-24 giugno.

La formazione umbra si è classificata al 3° posto avendo vinto 3 partite sabato, nelle qualificazioni, contro il Barralli Cagliari (che partecipava per la Sardegna) vittoria ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, contro il Pordenone (Rappresentante del Friuli Venezia Giulia) ed infine contro la squadra dei dirigenti UISP.
Domenica mattina, nelle semifinali, sconfitta contro il Fermo (che correva per la Marche) per 2-0, solo per sfortuna, in una partita sostanzialmente dominata.
Si ricorda che il Torneo era over 50 (con un fuoriquota) e che il calcio camminato (walking football) è nato in Inghilterra nel 2011 e si sta diffondendo in vari paesi tra cui l’Italia.
Lunedì sera 25 giugno a Bastia Umbra, presso i campi di Borgo I° Maggio, invece ci sarà la finale di calcetto a 7, del Memorial Luca Costantini, giocatore del Bastia Ultimi Calci, morto recentemente a 54 anni appena sceso dalla macchina agli inizi del percorso verde di Bastia.
La squadra rossa degli Ultimi Calci si batterà per la vittoria finale mentre quella bianca (della stessa società) giocherà per il 3°-4° posto.
Come al solito il tutto si concluderà con le premiazioni ed un momento conviviale.
25/06/2018
Luigino Ciotti – Presidente del Bastia Ultimi Calci
N. B.) I Calciatori della foto. In piedi da sx: Luigino Ciotti, Stefano Ceccotti, Alberto Fioriti, Gianni Peruccacci, Fabrizio Piagnani (dirigente UISP Perugia). In ginocchio da sx: Roberto Cianetti, Renzo Amico, Antonio Pedone, Enzo Bacoccoli.

www.bastiaultimicalci.it/

 

Lascia un commento