13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Cultura

A “Drink With” le tre giovani stelle dell’Atrìo sotto il cielo della Cantina Di Filippo a Cannara. Secondo appuntamento con il jazz, il buon vino e le specialità gourmet del nostro territorio.

Prosegue la rassegna che fa scoprire le eccellenze umbre attraverso l’incontro con i produttori, degustazioni e concerti all’aria aperta

 

I giorni delle stelle, sotto il segno del jazz. Il 12 agosto torna Drink With con il secondo appuntamento del cartellone 2018. Si riparte alla grande con un nuovo concerto jazz che incontra le eccellenze del territorio sullo sfondo delle suggestive cantine umbre. “Drink With – Musica a piccoli sorsi”, è il format organizzato da Argilla Eventi e Comunicazione dedicato alla scoperta delle produzioni umbre di altissima qualità e che prevede come seconda tappa di quest’anno l’appuntamento presso la Cantina Di Filippo a Cannara. Si tratta di un gradito ritorno, dato che già nelle passate edizioni Drink With ha accolto i suoi ospiti tra i filari della cantina che produce vini da agricoltura biologica. Sul palco, domenica 12 agosto, ci sarà l’Atrìo, una formazione giovane e sorprendente, in grado di unire freschezza ed elaborazione compositiva a metà strada tra jazz moderno e tradizionale.

Gli Atrìo, cioè Gianluca Massetti (piano e tastiere), Dario Giacovelli (basso e effetti) e Moreno Maugliani (batteria) sono tre amici che rispettano tutti gli stili della musica e del jazz amano le melodie semplici e l’energia ritmica. Offrono brani originali, una costante ricerca di soluzioni ritmiche e riletture di pezzi provenienti dal mondo del jazz e della musica popolare.

 

Insieme alle note jazz, domenica 12 agosto a partire dalle ore 19.30, ci sarà la possibilità di scoprire la Cantina Di Filippo, le sue etichette, i processi di lavorazione delle uve e i principi dell’agricoltura biologica impiegati. Ci sarà poi un’apericena per degustare alcune prelibatezze e che sarà preparato dai partner di Drink With, ovvero l’Agriturismo Malvarina, il Molino dei Trinci e la Norcineria Pizzoni.

Quello alla Cantina Di Filippo, come anticipato, è un ritorno. Già nell’edizioni 2016 e 2017, infatti, Drink With ha portato musica jazz e buon cibo nella suggestiva cantina cannarese che offre una location unica per le esibizioni dei musicisti e la convivialità degli ospiti.

Dopo il grande successo dell’edizione 2017, quest’anno gli appuntamenti di Drink With saranno tre – da giugno a settembre – e coinvolgeranno tre cantine. Il format anche quest’anno ha ricevuto il patrocinio della Strada del Sagrantino e del Movimento del Turismo del Vino Umbria, riconoscimento al buon lavoro fatto nella promozione turistica del territorio regionale e delle sue eccellenze e di Roma Groove Session.

 

Tornando alla rassegna 2018, gli eventi in programma sono tre. Dopo il primo alla Cantina Arnaldo Caprai a giugno, ci ritroveremo il 12 agosto presso la Cantina Di Filippo a Cannara (Vocabolo Conversino, 153) con gli Atrìo, mentre l’ultimo incontro sarà quello presso la Cantina Le Cimate di Montefalco con il quartetto jazz Dumbo Station il 2 settembre.

La formula degli appuntamenti è collaudata: ogni “Drink With” prevede la visita alla cantina per scoprire i segreti delle produzioni, degustazioni dei vini accompagnati dai consigli di sommelier ed esperti per conoscere le caratteristiche delle etichette, apericena con gourmandise locali di altissima qualità e musica jazz per esaltare sapori e piaceri.

“Drink With è uno sguardo appassionato sull’Umbria delle eccellenze. Per questo terzo anno – spiegano da Argilla Eventi e Comunicazione –, abbiamo deciso di organizzare una edizione ancora più ricca e interessante. Sempre puntando sulla qualità dell’offerta musicale ed enogastronomica. Con questa rassegna, apprezzata anche dai turisti stranieri in soggiorno in Umbria, vogliamo dare il nostro contributo alla valorizzazione del territorio attraverso la promozione di produzioni eccezionali che vengono assaporate nei tempi giusti e in location suggestive. Drink With è un’esperienza completa che permette di scoprire la bellezza che ci circonda, gustandola a piccoli sorsi”.

Partecipare a Drink With è facile. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata online direttamente sul sito www.argillaeventi.it nell’apposita sezione e premendo il pulsante “Prenota ora”, oppure tramite messaggio sms/whatsapp indicando al numero di telefono 329 1813629 i dati dei prenotati: nome, cognome, indirizzo email e numero di telefono di almeno uno dei partecipanti. Il costo dell’ingresso è lo stesso dello scorso anno, 25 euro e comprende tutto: visita in cantina, degustazioni dei vini, apericena e concerto. Sono previste delle riduzioni in caso di gruppi organizzati, bambini e abbonamenti.

Anche quest’anno “Drink With” ha ricevuto il sostegno di tante aziende partner che contribuiscono a rendere ancora più speciale ogni appuntamento. Eccole: Rossi Ecocar, Hotel Italia, Agriturismo Malvarina, Molino dei Trinci e Forno Pizzoni.

Tutte le informazioni su Drink With sono disponibili all’interno del sito www.argillaeventi.it, dove si possono trovare anche le foto delle passate edizioni, il form da compilare per prenotarsi e iscriversi alla newsletter e molto altro. Drink With è anche una pagina Facebook e un profilo Instagram dove verranno raccolti aggiornamenti, news e tutto quello che gli ospiti vorranno condividere utilizzando l’hashtag ufficiale #DrinkWithUmbria.

 

 

DRINK WITH è su:

Sito Argilla Eventi

>> www.argillaeventi.it/drink-with

Facebook

>> www.facebook.com/drinkwithumbria

Instagram

>> www.instagram.com/drinkwithumbria

 

 

 

 

31/07/2018

 

Organizzazione

Argilla Eventi e Comunicazione s.r.l.s. – www.argillaeventi.it

Luca Retti – tel. 347.7304610 – info@argillaeventi.it

 

Ufficio stampa e comunicazione

Andrea Luccioli – Danilo Nardoni

Lascia un commento