6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra Economia

Bastia Umbra, milioni di euro in importanti opere pubbliche.

Assessore Catia degli Esposti: “Interventi nel capoluogo e nelle frazioni. Al via i lavori per la rinnovata Sede Comunale e del centro sportivo di Ospedalicchio”

 

Bastia Umbra. 20 luglio 2018 . – Al via importanti interventi di pubblico interesse nel settore dei lavori pubblici, molto attesi dai cittadini. Il primo riguarda i cimitero di Bastia capoluogo.

È stato approvato dalla giunta il progetto esecutivo per la realizzazione del sistema antintrusione volatili nelle corsie sud del campo D.

Si dà quindi seguito all’intervento già effettuato per le corsie nord per dare soluzione al problema annoso dell’insediamento dei piccioni.

Il progetto ammonta a € 25.000,00 circa e, per velocizzare le operazioni di realizzazione, è stata assegnata la realizzazione all’impresa già affidataria del precedente e simile intervento, anche tenuto conto che la stessa ditta si è dichiarata disponibile ad effettuare i lavori agli stessi prezzi e condizioni del precedente contratto sottoscritto.

 

Riqualificazione Sede Comunale, efficienza e risparmio

 

– Ma una azione amministrativa molto attesa – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Catia Degli Esposti – è stata la consegna, in questi giorni, e quindi l’avvio di due importanti cantieri. Il primo riguarda la SEDE COMUNALE di Piazza Cavour, che prevede l’adeguamento statico, impiantistico, funzionale, oltre alla riduzione del rischio sismico. L’impresa aggiudicatrice è il consorzio imprese edili CME di Modena per un importo di circa 2.500.000,00.

“È un intervento molto atteso sia dai cittadini che dagli stessi amministratori- prosegue l’assessore – perché darà una migliore funzionalità agli uffici oggi dislocati in più sedi garantendo efficacia e maggiore funzionalità per i cittadini, oltre ad eliminare i costi dell’affitto delle sedi attuali.”

Ma anche per le frazioni non mancano interventi risolutivi e di grande interesse pubblico.

 

Ospedalicchio. Risistemazione funzionale e impiantistica centro sportivo

 

 

“Si tratta – riferisce l’assessore Degli Esposti – del cantiere relativo all’impianto sportivo della popolosa frazione di Ospedalicchio,  che prevede la risistemazione funzionale ed impiantistica degli spogliatoi  con relativo ampliamento, la realizzazione di una nuova gradinata, la sistemazione della recinzione e delle torri faro per l’illuminazione, nonchè nuovi parcheggi,  per un importo complessivo di circa 520.000,00 €.

L’azienda che realizzerà i lavori é la ditta Tecnoverde di Valtopina.

“ Si tratta di un intervento di riqualificazione resosi necessario anche in considerazione del suo utilizzo continuo da parte delle associazioni – termina con una punta di soddisfazione – per rendere un servizio allo sport e al sociale, settori che proprio in questi ultimi periodi hanno visto la conclusione di cantieri, comprese le sistemazioni del campetto di calcio Fatigoni e delle aree verdi riqualificate, aperte in questi giorni”.

 

20/07/2018

Catia Degli Esposti

Assessore ai Lavori Pubblici

Comune di Bastia Umbra

Lascia un commento