10.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Politica

Caserma di Petrignano: il PD ha le idee chiare.

Questa mattina il Partito Democratico di Assisi ha appreso dai giornali che Edo Romoli ha diffuso delle sue dichiarazioni meramente personali che hanno ad oggetto la caserma dei Carabinieri di Petrignano di Assisi.

L’unica vera notizia è che la vicenda, come Romoli stesso ha dichiarato, è giunta finalmente ad una soluzione che vedrà l’inaugurazione dello stabile in autunno.

In riferimento al ritardo invece è molto semplice individuare “il colpevole”: il terremoto dell’agosto 2016. L’ultimo sisma infatti ha fatto emergere l’esigenza per tutte le Istituzioni coinvolte di valutare ogni oltre ragionevole dubbio la possibilità di resistenza dell’edificio e la reale sicurezza relativa al campanile che lo stesso sovrasta.

Vale forse la pena ricordare che una caserma è per definizione un presidio di legalità e soccorso in frangenti tanto drammatici.

Tutto molto chiaro quindi. Almeno per chi vive la politica come servizio e come interesse per il territorio e non come palco personale. Dopo le dovute precisazioni e un ringraziamento ai Carabinieri che continuano a presidiare il territorio e a garantire la sicurezza, lasciamo le futili chiacchiere da ombrellone agli altri e torniamo a lavorare per la nostra città, come facciamo sempre.

11/07/2018

Segreteria del PD di Assisi

Lascia un commento