9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

I cittadini nelle istituzioni, ora è realtà anche a Bastia.

Ieri sera, 16 luglio 2018, alla riunione del Consiglio Comunale di Bastia e con la presenza di quasi tutti i Consiglieri è stato approvato all’unanimità il regolamento delle Consulte Comunali.
Un atto fortemente voluto dal M5S bastiolo tanto che la Giunta Comunale ha nominato Marcello Rosignoli come presidente della commissione speciale istituita.
Un traguardo importante per associazioni e cittadini che, con l’istituzione delle Consulte Comunali, si assumono una parte del mandato decisionale.
Avranno così la possibilità di proporre idee e soluzioni in piena autonomia, ognuna per il proprio settore di competenza, a beneficio di tutta la comunità bastiola, un modo anche per responsabilizzare il cittadino sulle scelte da fare per la propria città!
“Un ringraziamento va a tutti i membri della Commissione Speciale, al Sindaco, alla Giunta Comunale, al Presidente del Consiglio e ai dipendenti comunali coinvolti, per la collaborazione, andata ben oltre il mandato istituzionale con l’impiego di tanto tempo e sacrificio personale, nonché a Giampiero Franchi preziosa anima di questo traguardo” dichiara con soddisfazione Marcello Rosignoli.

E aggiunge: “abbiamo reso la procedura d’iscrizione all’Albo molto semplice, limitando al massimo la parte burocratica, ora mi auguro che le numerose associazioni del territorio colgano l’occasione per iscriversi ed iniziare questo nuovo percorso.

17/07/2018
MoVimento 5 Stelle Bastia Umbra

Lascia un commento