12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

INAUGURAZIONE “CAMPETTO DEI FATICONI” Bastia Umbra, Via Allende Area Faticoni Sabato 7 luglio 2018 ore 18.00.

Bastia Umbra. Decoro urbano e socialità: al via la risistemazione di una centralissima area verde con un campetto per il calcio e la pallacanestro.

 

Bastia Umbra, 5 luglio 2018. – Tutto è pronto per la presentazione alla città e l’apertura ufficiale dell’intervento di riqualificazione dell’area verde dei Palazzi Faticoni – dal cognome del costruttore che li edificò negli anni ’70 – che, con questa amministrazione, ha trovato finalmente un’adeguata riqualificazione.

“Si tratta di uno spazio verde molto frequentato, ma da sempre trascurato – fa notare l’assessore ai lavori pubblici Catia Degli Esposti – che già nei mesi scorsi aveva visto una reimpostazione complessiva per un decoro urbano e riqualificazione improcrastinabili. Infatti sono stati sostituti i giochi per bambini e inseriti ulteriori arredi (tavoli con panche) a disposizione dei giovani e meno giovani.

Oggi – prosegue – lo spazio verde attrezzato si è arricchito di un campetto polivalente: una risposta concreta per i giovani in termini di qualità e sicurezza per l’intera area, secondo le indicazioni e richieste dei cittadini”.

Si tratta, infatti, di un frequentato luogo di ritrovo da sempre soprattutto per gli adolescenti per i classici quattro calci al pallone.

“Oggi potranno tornare in questo luogo – termina soddisfatta l’assessore Degli Esposti – inserito in un contesto  bello senza provocare fastidi agli altri utilizzatori dell’area verde”.

 

“Ma è importante sottolineare – aggiunge Catia  Degli Esposti –

anche la valenza polifunzionale del “campetto”, in quanto permetterà anche la pratica di un’altro sport, la pallacanestro e ricordare , altresì , che l’area insiste in Via Allende la quale, insieme con la contigua Via Olaf Palme, vedrà a breve la sua risistemazione definitiva dopo trent’anni di stallo, a sottolineare un’azione amministrativa volta a dare risposte concrete alla città e alla sua  comunità”.

 

Catia Degli Esposti

Assessore ai Lavori Pubblici

Comune di Bastia Umbra

Lascia un commento