19.3 C
Bastia Umbra
16 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura Politica

Bastia # Per Te – Mozione per l’adesione al progetto nazionale ‘Nati per la Musica’.

Il gruppo consiliare ‘Bastia per Te’ ha inviato tramite pec sabato 11 agosto 2018 una mozione per l’adesione al progetto Nati per la Musica

≪Riteniamo questa proposta importante≫ – ha sottolineato il capogruppo -≪perché oltre a riconoscere il valore delle esperienze musicali precoci fa sì che alcune strutture comunali, in questo caso la biblioteca e la scuola di musica, uniscano le forze e le competenze in vista di un progetto congiunto. Inoltre, l’adesione a questo gruppo di lavoro, ci permetterebbe di usufruire di agevolazioni sia per quanto riguarda la formazione degli operatori sia per la promozione delle iniziative messe in campo≫. 

L’obiettivo, insomma, è quello di rendere la musica patrimonio di tutti i bambini ma nel farlo si attiverebbero tutta una serie di ‘collaborazioni locali’ preziose per i genitori.

Unica richiesta alla maggioranza: aderire in tempo utile in vista dell’appuntamento annuale a Firenze. A causa dell’imminente scadenza la consigliera si è detta disponibile a trattare la mozione in Commissione anziché aspettare il prossimo consiglio comunale. 

14/08/2018

Gruppo Consiliare

Bastia # Per Te

Lascia un commento