13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Gruppo consiliare del Partito Democratico di Assisi sul 2° Piano strade.

Il 2° Piano strade è realtà. Con la delibera di giunta votata nella giornata di ieri prende ufficialmente forma l’imponente investimento che l’Amministrazione ha deciso di mettere in atto per quanto concerne la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza dei tratti stradali del nostro territorio. Una lunga lista di vie e tratti che rientrano in una progettazione frutto di un confronto approfondito e condiviso.

“Dopo circa 750 mila euro stanziati per il 1° Piano strade (in corso di definizione con gli ultimi interventi previsti nel mese corrente) questa volta l’investimento raggiungerà 1 milione di euro e toccherà praticamente tutte le frazioni del territorio” afferma il vice Sindaco Valter Stoppini “Una somma totale ingente, che ha richiesto importanti sforzi di gestione e di elaborazione ma destinata ad una problematica che abbiamo da sempre considerato una priorità assoluta nella pianificazione del programma di governo. Un ringraziamento agli uffici che stanno seguendo la pratica fin dal principio e a tutti coloro che hanno collaborato nello studio e l’elaborazione di questo piano. Una vittoria di tutti che testimonia una visione programmatica comune e condivisa con un focus specifico sulle problematiche di tutti i giorni e sui bisogni primari dei nostri concittadini senza fare distinzioni tra frazioni di serie A e frazioni di serie B”

Questi interventi, sommati a quelli del Primo Piano e a quelli che la Provincia sta definendo sul territorio assisano, arginano un problema che non ha caratterizzato solo il nostro Comune, ma tantissime zone di tutta Italia (come dimenticare le famose “buche di Roma”). Come Amministrazione abbiamo deciso di prendere di petto la questione e, pur a discapito di altre scelte, abbiamo messo in moto un meccanismo per il quale la riqualificazione dei tratti stradali e soprattutto la messa in sicurezza (perché il primo problema è proprio questo, la sicurezza) rappresentano una priorità assoluta.

06/08/2018

Gruppo Consiliare

Partito Democratico Assisi

Lascia un commento