20.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

L’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra auspica che la palestra della Scuola Media “Colomba Antonietti”possa tornare ad essere presto utilizzata.

E’ stata promossa dall’Assessore Franchi una riunione con tutte le società sportive di diverse discipline (arti marziali, atletica, calcio, ciclismo, ginnastica ritmica,  pallacanestro, pallamano, pallavolo) per organizzare l’uso delle strutture sportive comunali nella prossima stagione 2018/2019.

Sono oltre 4000 gli atleti che a Bastia Umbra svolgono attività sportive durante l’anno,  distribuiti tra le  varie discipline.

Fondamentale, per coprire il numero di ore necessarie alla pratica sportiva – visti gli elevati numeri di atleti – avere la disponibilità  di tutte le strutture comunali, cosa in questo momento non  possibile poiché risulta ancora danneggiata dal sisma dell’ottobre 2016 la palestra della Scuola Media “Colomba Antonietti”, facente parte dell’Ist. Comprensivo Bastia 1.

I lavori alla palestra  dovrebbero essere effettuati dalla Regione dell’Umbria, ma per ora, nonostante i ripetuti solleciti da parte dell’Amministrazione Comunale, non ci sono segnali di un imminente ripristino.

“Dalla data del sisma ad oggi” – spiega l’Assessore Filiberto Franchi – “siamo stati costretti a spostare, per le ore di attività  motoria, gli allievi della Scuola Media Colomba Antonietti presso il palasport di Viale Francesco Giontella”.

                                                                                                                                                                                                                                                           

Bastia Umbra, 7 Agosto 2018

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento