9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bastia Umbra Sport

Al Galà dello Sport alta adesione delle Associazioni sportive. Consegnati anche “Premi alla Carriera” a 4 bastioli che con passione si sono prodigati alla preparazione dei giovani.

Una serata con circa 500 atleti presenti al Centro Congressi di Umbriafiere quella di Domenica 2 settembre. Le Associazioni si sono susseguite sul palco presentando le proprie attività, i risultati di eccellenza conseguiti, i migliori atleti, i progetti del prossimo futuro.

Hanno consegnato i premi e condotto la serata, l’Assessore allo Sport Filiberto Franchi, coadiuvato dal giornalista sportivo Fabio Marracci, il Sindaco Stefano Ansideri.

L’iniziativa , inserita nel programma estivo “Bastia sotto le stelle”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura, si è connotata per l’alta adesione delle società sportive, con atleti e famiglie al seguito, entusiasti di presentare la propria attività ed i successi ottenuti.

Durante la serata sono stati consegnati dei riconoscimenti, come Premio alla Carriera, a 4 personaggi che hanno un po’ fatto la storia dello sport bastiolo, non solo per gli eccellenti risultati da essi stessi conseguiti in qualità di atleti,  ma anche per il tanto e fruttuoso tempo speso nelle Associazioni sportive dedicandosi all’allenamento di intere generazioni di bastioli; si tratta di Giovanni Bratti, Giacomo Cavarai,  Ezio Degli Esposti, Claudio Lazzari.

Sono stati inoltre dati dei riconoscimenti ad alcune persone che lavorano in secondo piano ma la cui figura è determinante nella gestione e cura degli impianti sportivi: i custodi, che con pazienza e dedizione si dedicano alla buona conservazione delle strutture. Parliamo di figure molto popolari: Maria Neve Carducci, Franco Cellini, Marco Marini, Claudio Paccaduscio, Ornella Vescovo.

A tutti loro il riconoscimento e il plauso dell’Amministrazione Comunale, a nome dell’intera Cittadinanza bastiola.

 

Bastia Umbra, 3 Settembre 2018

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento