11.8 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bastia Umbra Sport

As Athlon organizza il “MENNEA DAY”. 12 settembre 2018 presso l’impianto sportivo dello Stadio Comunale di Bastia Umbra.

L’Associazione Sportiva Athlon di Bastia Umbra, in collaborazione con la Federazione Italiana Atletica Leggera, organizza il giorno 12 settembre 2018 il “MENNEA DAY” presso l’impianto sportivo dello Stadio Comunale di Bastia Umbra.
All’interno della manifestazione è stato inserito il I° MEMORIAL DIDO’ in ricordo del giovane atleta bastiolo Simone Brozzetti recentemente scomparso: Simone ha incontrato la corsa, l’atletica leggera, un po’ tardi, quando aveva 24 anni. Una scelta dettata più dalla voglia di passare del tempo con gli amici, di condividere momenti di impegno e di serenità, piuttosto che dall’ansia di arrivare primo sul traguardo e di portare a casa medaglie. E questa era un po’ la filosofia di tutti quei ragazzi. Tuttavia, questo non impediva né a Simone, né agli altri dell’Athlon di allenarsi con serietà, facendo sacrifici per cercare di arrivare al meglio agli appuntamenti agonistici, per rispetto di se stessi, dei compagni e degli avversari. Si allenavano con serenità e serietà, consapevoli che il primo obiettivo era quello di migliorarsi, cercando di guadagnare con fatica un decimo di secondo sulla corsa veloce o qualche centimetro sui lanci o sui salti. Era questa – come dovrebbe essere – la vera vittoria per Simone e per i suoi amici: non tanto arrivare primi sul traguardo, ma superare se stessi, cercando sempre di alzare l’asticella, la propria. Così nello sport, così nella vita, perché “la corsa non finisce mai sulla linea d’arrivo”.
La manifestazione seguirà il seguente programma:
ore 15.00 – 16.00: ritrovo con possibilità di inscrizione (€3,00) in loco o all’email: memorialdido@gmail.com
ore 16.30: gara 100 metri M e F categorie A, J, P, S, M
ore 17.15: gara 200 metri M e F categorie A, J, P, S, M
ore 18.00: staffette 4×200 metri M e F categorie A, J, P, S, M
dalle ore 19.00: momento conviviale con aperitivo e musica dal vivo con Federico e Loris della “No name Band” oltre “Dj Simoncino”
Info: Claudio Lazzari 338-2008604 – iscrizione: memorialdido@gmail.com
(premiazione con premi offerti dall’organizzazione)
Si invitalo le Associazioni e gli Atleti tutti alla partecipazione

04/09/2018

As Athlon

Lascia un commento