15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Claudio Ricci: “Mi Presenteró Candidato alla Presidenza della Regione nel 2020 con Tre Liste Civiche Autonome.”

Perugia, 22 Settembre 2018.
(Embargo sino alle ore 12)
Il Movimento Civico ha fatto la Sintesi dopo Tre Anni in Consiglio Regionale Umbria. 500 Atti di Proposte, 1000 Articoli Stampa e 12 Incontri Tematici. Claudio Ricci: Mi Presenteró Candidato alla Presidenza della Regione nel 2020 con Tre Liste Civiche Autonome.
Il movimento civico in Umbria (oggi nel gruppo misto, componenti “Ricci Presidente – Italia Civica”), dopo oltre tre anni di lavoro in Consiglio Regionale, ha fatto la sintesi del lavoro svolto (nella mattinata di oggi) al Park Hotel in Perugia. Oltre 500 gli atti presentati per migliorare l’Umbria, oltre 1000 articoli stampa e comunicazioni TV Internet e 12 incontri tematici svolti (ad ognuno dei quali hanno partecipato circa 150-200 referenti dai territori regionali).
L’incontro odierno è stato dedicato ad approfondire i temi della sanità in Umbria a cui si dedica (accertato nel 2017) 1,8 Miliardi di Euro all’anno. Una cifra ampia che rappresenta sino al 70% del bilancio regionale. Dai dati emersi si può utilizzare meglio il 20% di tali risorse per migliorare i servizi a partire dai tempi di attesa per visite ed esami sanitari.
Sul piano politico istituzionale Claudio Ricci ha confermato che la rete civica in Umbria si sta “consolidando e ampliando” (può oggi contare su circa 500 “rappresentanti e delegati”) e si candiderà, con certezza e per vincere, alle elezioni regionali della primavera del 2020. Saranno tre le liste civiche che verranno presentate, in modo autonomo e trasversale, con un programma “concreto e realizzabile” per “cambiare ma con la “capacità di fare”. L’Umbria, in dieci anni, ha perduto 15.000 posti di lavoro e le famiglie povere sono ormai oltre 30.000. Il sabato 10 novembre prossimo “incontro stampa” (previsto, dal gruppo “Ricci Presidente – Italia Civica”, presso la sala Partecipazione del Consiglio Regionale) per la presentazione della candidatura a presidente, dei marchi delle tre liste civiche e dei punti principali del programma Umbria 2020 – 2025. Da oggi sarà possibile presentare le proposte di candidatura, a Consigliere Regionale, nelle tre liste civiche previste.
CLAUDIO RICCI

Lascia un commento