7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Festa grande sabato 15 settembre, padre Giuseppe Egizio dà il benvenuto al nuovo parroco padre Paolo Bertapelle.

ASSISI – Festa grande sabato 15 settembre nella montagna assisiate che ha voluto salutare il parroco padre Giuseppe Egizio destinato a un nuovo incarico in una parrocchia romana dopo 15 anni passati alla guida delle parrocchie di Santa Maria-Santo Stefano in Costa di Trex-Santa Maria di Lignano e Santi Lorenzo e Anna di Porziano.
Oltre 300 persone hanno preso parte alla celebrazione eucaristica da lui presieduta e concelebrata dal nuovo parroco padre Paolo Bertapelle sempre dei padri Rogazionisti, nella tensostruttura in località Sant’Anna, frazione Paradiso. A seguire un allegro conviviale organizzato dalle associazioni e confraternite del territorio.

Diversi i momenti di commozione soprattutto dopo cena quando i bambini, i ragazzi del catechismo e del dopo cresima hanno messo in scena uno spettacolo per manifestargli affetto e gratitudine. I rappresentanti delle varie realtà hanno poi donato a padre Giuseppe un quadro realizzato dal pittore assisano Claudio Fronza raffigurante le sei chiese della montagna che, proprio grazie all’impegno di padre Giuseppe sono state tutte ristrutturate. Oltre a questo importante risultato a padre Giuseppe si deve la costituzione del Coro interparrocchiale e la coesione e maggiore sinergia tra le varie zone della montagna. Anche il sindaco di Assisi Stefania Proietti, non essendo presente per impegni istituzionali in America ha inviato un video messaggio per ringraziare padre Giuseppe del lavoro svolto, della disponibilità e dell’affetto manifestati in questi anni.

17/09/2018

Marina Rosati
Giornalista professionista

 

Lascia un commento