7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

A Bastia Umbra debutta la Stagione teatrale C’E’ TEATRO al Cinema Teatro Esperia.

Venerdì 12 ottobre alle ore 21:00 riparte la stagione di spettacolo dal vivo al Cinema Teatro Esperia di Bastia Umbra. Sotto il titolo C’E’ TEATRO sono raccolti 10 spettacoli che vogliono offrire al pubblico dell’Esperia la più vasta gamma possibile di ciò che può succedere sul palcoscenico. Dal teatro di prosa alla danza, dal teatro di figura al canto lirico, dal teatro canzone al mimo ce n’è per tutti i gusti.

Una selezione di spettacoli di qualità sia di compagnie ed artisti del territorio che di rilievo nazionale che svariano dal classico della letteratura adattato (Enrico Lo Verso con UNO, NESSUNO, CENTOMILA) al racconto della vita di Amy Winehouse (AMY & BLACKE di Alice Conti) per portare sul palcoscenico del Cinema Esperia uno spaccato sufficientemente rappresentativo di ciò che in teatro si può mettere in scena. Inoltre ci piace ricordare che saliranno sul palco di Bastia tre bastioli doc che, ognuno seguendo il proprio personale percorso artistico, sono diventati attori professionisti e riportano a casa un po’ della loro arte. Luca Mammoli che è nel cast di NESSUNA PIETA’ PER L’ARBITRO, spettacolo prodotto da MAMiMò Teatro ed in turné nazionale, Daniele Ridolfi, che porterà REVERIE prodotto a Londra con la Greeenwich University e Rodolfo Mantovani che aprirà la rassegna con IN CIBO MERITAS.

Per vedere tutti gli spettacoli in rassegna si possono consultare il sito www.cinemaesperiabastia.it o l’account facebook Cinema Esperia Bastia.

Si comincia con IN CIBO MERITAS di e con Rodolfo Mantovani e Jazz Glazz, cioè Aldo Bertuzzi al piano, Claudio Trinoli alla batteria, Graziano Brufani al contrabbasso e Rob Pierucci al sax. Dopo i successi de “In vino veritas” questo nuovo spettacolo di teatro canzone trascinerà il pubblico in un viaggio allegro, arguto e intelligente sul nostro rapporto con il cibo. Tra racconti, aneddoti e buona musica dal vivo si attraverseranno gli stereotipi, le leggende metropolitane e le piccole idiosincrasie che ci legano così fortemente a tutto l’universo che può essere racchiuso dentro una tovaglia stesa su un tavolo.

 

 

 

Ufficio Stampa del Sindaco

10 Ottobre 2018

Lascia un commento