12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Economia

Incontro di formazione Riforma terzo settore.

La riforma del terzo Settore con il Decreto Legislativo 112/2017 introduce importanti novità per lo sviluppo dell’economia sociale e la promozione di nuovi modelli di gestione e di servizi e di beni comuni orientati all’imprenditorialità, all’innovazione sociale, alla sostenibilità e all’inclusione.

Nell’ambito del ciclo di seminari definiti e programmati  dal Cesvol Perugia presenta l’incontro

L’IMPRESA SOCIALE, una opportunità per lo sviluppo sociale ed economico del territorio,

 che si terrà il 9 Novembre dalle ore 15.00 presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (Palazzo Graziani, Corso Vannucci 47 Perugia).

L’appuntamento si presenta particolarmente interessante ed appetibile per tutte quelle realtà del Terzo Settore (Associazioni in primis) che vedono nella Riforma non solo un nuovo ordinamento cui adeguarsi acriticamente e reattivamente (ai fini della propria sopravvivenza), ma come una opportunità da comprendere in tutto il suo portato di potenzialità ed innovazione.

A parlare di impresa sociale sarà il Prof. Antonio Fici, dell’Università degli studi del Molise.

Si ringrazia Regione Umbria, Osservatorio Enti Religiosi e Non Profit, Fondazione Cassa di Risparmio Perugia.

Il Convegno è stato accreditato ai fini della formazione professionale continua dell’Ordine dei Commercialisti e degli esperti Contabili di Perugia per un numero massimo di 3 crediti formativi.

 

15/10/2018

Assisi PG Cesvol

Lascia un commento