11.5 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bettona Cultura

La Goccia – Corso di formazione Autismo.

La Società Cooperativa Sociale La Goccia organizza il corso di formazione sullo spettro autistico “Relazione, apprendimento scolastico e autonomia” nelle giornate del 26,27 e 29 ottobre 2018.

Gli incontri si terranno presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Passaggio di Bettona e riguarderanno la trattazione di due diversi tematiche: la prima tenuta dalla dottoressa Vania Galletti (psicologa, psicoterapeuta, referente laboratori Anastasis) riguarderà l’uso degli strumenti compensativi mentre la seconda parte sarà curata dal dottor Alberto Busnelli (medico chirurgo, specialista in psichiatria e psichiatria dell’adolescenza).

Si partirà dall’analisi delle difficoltà delle funzioni cognitive per meglio leggere e accogliere ogni singola esigenza attraverso il supporto del software GECO.

Nel corso della seconda giornata i partecipanti potranno lavorare su attività laboratoriali già predisposte al fine di conoscere e utilizzare strumenti e strategie concrete finalizzate all’apprendimento scolastico e alla comunicazione interpersonale.

L’ultimo incontro ha lo scopo di allargare l’area d’intervento e di porre l’accento sull’importanza della relazione con il soggetto autistico nel processo dell’apprendimento.

Il corso è gratuito. È ancora possibile iscriversi inviando un’email a lozaino.doposcuola@gmail.com

Per ulteriori informazioni si può chiamare lo 0758003465 o il 3351027644

Ad ogni partecipante sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

20/10/2018

Elisa Zocchetti

Lascia un commento