14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Economia

Paolamela Cashmere – Factory boutique che vanta una trentennale esperienza nel fashion made in Italy è in grado di scrivere una nuova storia.

Reagire alla crisi, con fermezza e ingegno, è stata la capacità di Paolamela Cashmere: un’azienda che con tenacia è riuscita a distinguersi nel panorama grigio descritto dagli economisti, aggiudicandosi il titolo di piccola imprenditoria a modello intelligente.

 

30 anni di storia, che permettono di ripercorre un viaggio che tutta l’Italia ha vissuto, in modo particolare l’Umbria. Nonostante il mondo sia cambiato, in maniera repentina e costante, le colline umbre, i tramonti dietro campi di girasoli e profumi di campi appena tagliati, continuano a regalare grandi emozioni, per gli occhi e per l’anima. Questi sentimenti, come la passione, la dedizione, l’impegno, sono solo alcune delle caratteristiche che hanno condotto il marchio Paolamela Cashmere verso l’internazionalizzazione. Nell’era della globalizzazione e dell’acquisto in massa, l’azienda ha deciso di saltare fuori dagli schemi, proponendo un service quasi unico, in grado di produrre capi di maglieria in cashmere tailored made e personalizzati. Il cliente può decidere di fare i suoi acquisti direttamente in Factory Boutique, ma anche a distanza. Chi sceglie questa metodologia di acquisto vede il capo, come un pezzo da collezione, di lusso, unico ed irripetibile, e non un oggetto esposto in una vetrina. La strategia scelta da Paolamela Cashmere, incarna alla lettera i prerequisiti di un capo luxury: acquistabile solo su commissione diretta, su misura e soprattutto con garanzia made in Italy. La produzione sartoriale si accosta poi alla vendita di prodotti standardizzati e a quella in private label per il mercato estero e italiano rappresentando l’elemento di superiorità rispetto alle altre aziende del settore.

 

Da piccola fashionista umbra, l’azienda si è quindi trasformata in una piccola impresa globale che fa di innovazione, qualità e service esclusivo i suoi punti di forza e può vantare una posizione di privilegio nel mercato che la rende leader del settore.

L’azienda è gestita da tutta la famiglia; i ruoli sono ben definiti, divisi tra Paola: amministratrice della società, suo marito e i loro figli, ognuno con le proprie competenze e le proprie attitudini. La dimensione contenuta dell’azienda è una volontà familiare, per poter garantire un rapporto di qualità e privilegio non solo al proprio interno, ma soprattutto alla cura dei rapporti con la clientela.

 

Paolamela Cashmere è un’impresa dinamica, un esempio per l’artigianato italiano. Riconoscimenti ricevuti all’estero danno lustro alla Factory Boutique umbra – che in Italia ha volutamente solo questo punto vendita – sottolineando però una chiara mancanza di dinamicità del mercato italiano: che blocca le imprese del proprio Paese, spingendole a consolidare le partnership estere.

 

Oggi, Paolamela Cashmere compie 30 anni e per questo evento non ha deciso di spegnere le candeline in famiglia, anzi, ha optato per un restyling e di vestire a nuovo (come sa fare bene) la location dove accoglie i suoi clienti.

Si dice che dietro ogni impresa di successo ci sia qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa. Il coraggio di osare, di accettare nuove sfide, di stare al passo con il tempo, innovandosi e rispondendo alle richieste del mercato di clienti sempre più attenti e consapevoli di come vogliono vestirsi, richiede dedizione e impegno, ovvero la mission di Paolamela Cashmere.

 

 

15/10/2018

Contatti: www.paolamelacashmere.it Tel. +39 (0)75 8019409

Marta Toni referente evento 339.3423345

Lascia un commento