14.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

3° Memorial Marcello Vaccai di calcio over 40 vinto dal Dream Team Umbria di Reno Busti.

Domenica 4 novembre si è svolto alla stadio Enzo Boccacci di Assisi il 3° Memorial Marcello Vaccai, calcio over 40, alla presenza dei suoi familiari, il fratello Roberto, la sorella Viviana, il figlio Massimo e la figlia Martina che hanno attivamente partecipato alla cerimonia di premiazione (in allegato una foto della premiazione con tutti i familiari). 

 

Un tempo clemente è stata la cornice di una bella manifestazione a ricordo di Marcello, che lo ricordiamo morì tragicamente sull’Abetone il 14 luglio 2015, a seguito di un forte temporale durante il quale si perse e cadde in un dirupo.

 

Per la cronaca il torneo è stato vinto dal Dream Team Umbria di Reno Busti, secondi classificati gli  organizzatori della manifestazione  il Bastia Ultimi Calci del presidente Luigino Ciotti, terzi gli amici di Marcello organizzati da Tito Del Lugo.

 

Il momento per noi più importante è stato però la visita al cimitero di S. Maria degli Angeli alla tomba del nostro indimenticabile amico e compagno di squadra Marcello. 

Quello più gradito invece è stato “l’abbuffata” finale a base di lasagne al forno, porchetta e dolci preparati da alcune nostre signore e da colleghe di lavoro del Comune di Assisi, dove lavorava, che gentilmente ringraziamo così come tutti quelli che si sono messi a disposizione per la riuscita dell’iniziativa o che hanno partecipato anche con la loro presenza.  

 

L’impegno futuro è quello di ritrovarsi anche il prossimo anno nel suo ricordo. 

A tal proposito, oltre ad un loro messaggio di saluti al Memorial, è giunta una esplicita richiesta da parte dell’A.S.D. Veterani Calcio Salerno di poter partecipare all’edizione del 2019 perchè anche loro ricordano con affetto Marcello avendolo conosciuto per aver giocato in porta con la loro squadra nel 2012 nella 2° edizione del nostro Torneo Nazionale “Città di Bastia Umbra”.

 

06/11/2018

 

LUIGINO CIOTTI – presidente  A.S.D.  Ultimi Calci Bastia Umbra

Lascia un commento