Bettona – Gli alunni delle scuole ricordano i Caduti di Nassiriya. Cerimonia molto partecipata alla presenza dio numerose autorità politiche, civili e religiose.

Bettona, 14 novembre ’18 – In occasione della ricorrenza dei Caduti di Nassiriya, è stata numerosa la partecipazione di tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di Bettona, che hanno voluto rendere omaggio alle vittime dell’efferato eccidio.

Gli studenti hanno ricordato ognuno dei caduti mettendo in risalto i loro  affetti e professionalità. Un grazie va al corpo docente che prontamente ha aderito all’invito dando, ancora una volta, prova di disponibilità e sensibilità verso tematiche fondamentali per la formazione delle nuove generazioni.

Alla celebrazione erano presenti numerose autorità civili, militari e religiose, tra cui il Senatore Luca Briziarelli, il sindaco Lamberto Marcantonini, l’assessore Rosita Tomassetti, i consiglieri Chiara Scardazza e Carlotta Caponi, il comandante del corpo unico di polizia municipale Bastia Umbra, Bettona, Carla Menghella con l’agente Roberto Cacciamani, Cisom, C.O.T. A., i Carabinieri della locale stazione, il dirigente scolastico, Silvia Mazzoni. Il tutto si è svolto con la benedizione del parroco Don Franco Fasolini.

 

 

Agenzia quotidiana di informazione a cura della Redazione Stampa

Servizio Affari Generali della Provincia di Perugia

Articolo letto 12 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *