19.3 C
Bastia Umbra
16 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Cultura

Cannara: presentazione ” il lavoro perfetto” venerdì 16 novembre ore 21 teatro Thesorieri.

Il Circolo di lettura Cannara organizza per venerdì 16 novembre alle ore 21.00, presso il Teatro Thesorieri, la presentazione del libro “Il lavoro perfetto” di Arianna Ciancaleoni.

L’autrice è nata e vive a Foligno, laureata alla Sapienza di Roma in traduzione, si occupa di web marketing ma coltiva da sempre l’amore per la scrittura. Nel 2014 pubblica da indipendente il romanzo “Lacrime di cioccolata” e sulla scia dell’inaspettato successo riscosso dal libro, l’anno seguente presenta il suo secondo progetto, “Il lavoro perfetto”, finalista per l’Umbria al Premio Rai La Giara 2015, e due anni più tardi, nel 2017, al premio “Fulgineamente”

La storia di Bianca, la giovane protagonista del libro, alle prese con il tanto agognato lavoro perfetto e con una non semplice vita sentimentale, è di strettissima attualità, proprio per quanto attiene alle problematiche connesse al mondo del lavoro e alla vita privata di ciascuno.

L’autrice ne parlerà con Maria Vassalli, coordinatrice del Circolo di lettura, e durante la serata, organizzata in collaborazione con il Centro Sociale e il Teatro Thesorieri, verranno letti alcuni brani tratti dal libro.

Il Circolo lettura di Cannara si accinge così a proporre un nuovo evento dopo la presentazione di “Gnomeide”, gli appuntamenti di Book Crossing per le vie del centro storico e l’inaugurazione di due “Little Free Library ( bibliocasette) regolarmente registrate nel circuito internazionale delle Library presenti in tutto il Mondo e meta di tanti appassionati di lettura, grandi e piccoli. Il Circolo inoltre, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Bevagna Cannara, ha animato grazie ai propri volontari, l’iniziativa “#Ioleggoperché”, portando all’interno della scuola lo smisurato amore per la lettura che accomuna tutti i lettori e le lettrici che ne fanno parte.

A breve verrà inoltre reso noto il calendario degli eventi in programma per le festività natalizie, sempre all’insegna della cultura e della socializzazione. Chiunque fosse interessato a partecipare attivamente al Circolo di lettura potrà seguirci sulla pagina Facebook e prendere parte agli incontri periodici che si tengono il mercoledì alle ore 21.00 presso la sede del Centro Sociale di Cannara.

 

15/11/2018

Giovanna Petrini

Lascia un commento