6.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bastia Umbra Cultura

SOS per la pace edizione 2018, a Costano il 18 novembre.

COSTANO (BASTIA UMBRA)  – Domenica 18 Novembre a Costano, nei locali del centro sociale, si svolgerà la terza edizione della giornata “SOS per la pace”, organizzata dai genitori degli alunni della scuola primaria “Ezio Giuliani” di Costano, con la partecipazione del gruppo Emergency di Perugia e la collaborazione del Gruppo Giovanile di Costano.

L’evento sarà il completamento naturale del progetto “Insegnare la pace” che Emergency porta nelle scuole parlando agli alunni di realtà segnate dalla guerra, stimolandoli a immaginare un futuro di pace, usando tracce didattiche specialmente create per i bambini.

L’intero ricavato andrà a favore del “Progetto sisma” del programma Italia di Emergency, il quale si occupa di fornire assistenza psicologica e infermieristica per la popolazione colpita dal terremoto in Centro Italia.

Appuntamento dunque al centro sociale di Costano il 18 novembre alle ore 12 per il laboratorio ludico/didattico per bambini sul tema della pace e alle ore 13 il pranzo di beneficenza.

 

10/11/2018

Press2015

Lascia un commento