9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Economia Politica

APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE: UN SUCCESSO E UN VALORE AGGIUNTO. PIU’ INVESTIMENTI PER IL SOCIALE, CONFERMATO IL BONUS BIMBI DOMANI”.

L’approvazione del bilancio di previsione finanziario relativo al triennio 2019-2021, frutto dell’impegno dell’Amministrazione Comunale con il prezioso supporto degli uffici di competenza, entro la fine dell’anno  rappresenta un’enorme soddisfazione e un valore aggiunto rilevante in termini di gestione delle spese e di programmazione delle attività, poiché sarà garantita un’operatività e saranno previsti incentivi maggiori derivanti proprio dal via libera entro dicembre.
E’ quanto sostiene in una nota il gruppo consiliare Assisi Domani secondo cui “nero su bianco molti sono gli investimenti mirati a riforme strutturali.  Gli obiettivi strategici di mandato trovano il loro fondamento nella ricerca del bene comune, nei valori della democrazia, della solidarietà e della trasparenza, con l’intento di costruire una Comunità responsabile e proiettata all’inclusione di tutti, nessuno escluso”.
“Tutto questo si è potuto tradurre – continua Assisi Domani – in scelte di investimento concrete su diversi fronti, dal blocco delle imposte alle manutenzioni e le opere pubbliche, fino alle politiche scolastiche, sociali, giovanili e dello sport.  Ma nel Piano degli investimenti è stato dedicato ampio spazio al sociale e alle politiche per la famiglia. Trecentomila euro sono stati previsti per le rette di ricovero da destinare a minori in comunità e affidi, poi è stato confermato il bonus BIMBI DOMANI e nel 2019 prenderà il via il bando FAMIGLIE AL CENTRO per incentivare la possibilità di stabilirsi nei centri storici del capoluogo e delle frazioni”.
Per  Assisi Domani,  essendo questa una data storica perché per la prima volta nella storia del Comune di Assisi si approva il bilancio di previsione entro la fine dell’anno, è anche “l’occasione per rivolgere un ringraziamento a tutti i dipendenti comunali, che fattivamente operano nella realizzazione dei suddetti obiettivi, e ai cittadini che si fanno promotori di iniziative per la città e di attività di monitoraggio e controllo, accanto a quelle già previste dall’Ente, preziose per supportare scelte di investimento verso la protezione dell’ambiente, la gestione virtuosa della finanza pubblica, l’offerta di servizi efficienti, con particolare attenzione ai più deboli e fragili”.

22/12/2018

_________________
Città di ASSISI

Lascia un commento