6.9 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Cultura

Assisi 4.0 > WiFi nelle piazze e Inclusione digitale al DigiPASS.

“La città di Assisi è sempre più attiva sul versante del digitale.
Ora in Piazza del Comune nel centro storico e in Piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli si naviga gratuitamente grazie all’attivazione di accessi gratuiti ad internet WiFi.
Assisi infatti è rientrata all’interno di una sperimentazione regionale che ha permesso l’installazione, a costo zero per l’Amministrazione comunale, tre hot spotche consentono di accedere alla rete internet, direttamente dai propri dispositivi personali, gratuitamente, velocemente e senza limitazioni.
Il nome del WiFI è “Umbria WiFI”.
A Santa Maria degli Angeli, inoltre, è possibile accedere anche dalla piazza, oltre che a “UmbriaWiFI” anche alla connettività, sempre gratuità, del “DigiPass Assisi”.
All’interno di questo nuovo spazio stanno iniziando a svolgersi numerose attività di “alfabetizzazione” digitale e abbiamo anche organizzato recentemente un incontro con tutti gli “animatori digitali” delle scuole, per promuovere l’uso di questo spazio digitale aperto, fruibile in modo gratuito e libero dai cittadini, dalle associazioni, dagli studenti.
La nostra città, sempre di più, punta a coniugare antico e moderno, le bellezze ereditate dal passato con le più moderne tecnologie.
05/12/2018
Simone Pettirossi
ASSESSORE CITTA’ DI ASSISI
Innovazione, Smart City, Politiche Scolastiche

Lascia un commento