8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Attualità Bastia Umbra Sport

GRUPPO GRIFO AGROALIMENTARE A FIANCO A TELETHON NELL’INVERNALISSIMA. Ai partecipanti il latte Grifo 100% Umbria e ai vincitori i prodotti della cooperativa.

Bastia Umbra, 14 dic. – Domenica 16 dicembre si correrà la 41esima Invernalissima, gara podistica di mezza maratona denominata anche ‘maratonina ai piedi di Assisi’. Pure quest’anno la gara sarà dedicata a Telethon grazie alla sensibilità dell’associazione Aspa di Bastia Umbra, organizzatrice della manifestazione in collaborazione con Bnl per Telethon.  Ci sarà, come sempre, anche un percorso non competitivo di circa 5 chilometri aperto a tutti e in particolare agli studenti. Tra le conferme anche la partecipazione alla manifestazione del Gruppo Grifo Agroalimentare che offrirà ai partecipanti il proprio latte 100% Umbria e metterà a disposizione altri suoi prodotti che verranno assegnati ai vincitori.

“Il nostro obiettivo è lo stesso di Telethon – commenta il presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare Carlo Catanossi –, quello di sensibilizzare i giovani cercando di divulgare e promuovere la cultura della solidarietà e dell’impegno sociale, valori oggi sempre più sconosciuti, facendoli partecipi di iniziative organizzate a tale fine. Oltre a questo, è compito di un’impresa cooperativa che vive e opera sul territorio anche quello di sostenere una fondazione come Telethon impegnata nel sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare”.

 

Avi News

Lascia un commento