12.7 C
Bastia Umbra
18 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

QUATTRO PRESTIGIOSI 2018 AL VELO CLUB BASTIA.

Con la chiusura della stagione amatoriale 2018 sono arrivate le classifiche e gli scudetti del Circuito Prestigio.
Il Prestigio di Cicloturismo è il circuito bdc amatoriale più famoso in Italia e racchiude al suo interno alcune delle Granfondo più importanti del territorio. Creato nel 1996, il Prestigio è, per molti dei granfondisti italiani che ogni anno si sfidano nelle principali corse nazionali, il più grande obiettivo agonistico.
E per chi alla fine riesce a conquistare lo scudetto tricolore, fregiandosi del titolo di “Prestigioso” l’impresa è ancora più importante.
Titolo questo che è andato nella stagione agonistica 2018 anche ai nostri quattro “divora chilometri” Luigi Mencarelli, Ivan Rossi, Simone Trabalza e Mirco Belia.
Oltre ai tantissimi km in sella hanno dovuto percorrere anche moltissime ore di viaggio a bordo del furgone di società per raggiungere le varie località di svolgimento delle manifestazioni. Gare durissime ma bellissime ed epiche allo stesso momento che hanno ripagato gli atleti dai disagi degli spostamenti. Ultima di esse, ma solo in ordine cronologico, la tremenda Oetzaler Radmarathon che è stata brillantemente superata da tutti.
Congratulazioni a loro dal nostro team ma senza dubbio anche da quanti amano il nostro sport.
Il prestigio 2019 è alle porte… in sella!!!

 

04/12/2018

ASD Velo Club Assisi Bastia

Lascia un commento