14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Politica

Tra le tante accensioni e i tanti luccichini… le lampade votive del cimitero di Santa Maria degli Angeli da circa 20 giorni sono spente.

Molti sono i cittadini che in questi giorni ci hanno chiamati e sollecitati per questo problema. Alcuni di essi ci riferiscono che hanno, senza aver avuto nessuna risposta, comunicato da subito in Comune il disservizio.

Ricordiamo…il comunicato dell’Amministrazione comunale di Assisi datato 30 Ottobre 2017 e le parole degli amministratori…

“Si comunica infine che il servizio lampade votive dei cimiteri di Assisi è tornato alla gestione diretta da parte del Comune di Assisi per garantire un servizio più efficiente. Per informazioni e segnalazioni è possibile telefonare il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 12.00 ai numeri degli uffici Servizi Operativi e Cimiteri 075.8138419; 075.8138445”.

Efficiente cosa? Forse oggi andare ad accendere luci in ogni dove, tagliare nastri luccicanti, vuol dire garantire un servizio più efficiente? Come disse il grande Totò; ma mi faccia il piacere…!

Questa Amministrazione inizi, se ne ha le capacità e la volontà a lavorare per e nel territorio, non si pensi ad altri lidi, meglio che accantonino le tante mire e si adoperino, per il tempo che durerà ancora questo mandato in cose concrete, senza continuare a sperperare il denaro pubblico. La cittadinanza aspetta e pretende il servizio per cui ha pagato, le lampade votive sono, come è giusto che sia un servizio a pagamento, dunque devono funzionare tutti i giorni dall’anno.

Claudia Maria Travicelli

(Democratici e Popolari per Assisi)

Assisi (Pg) 09/12/2018

Lascia un commento