10.6 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Sport

Virtus Assisi, domenica sfida a Urbania capolista. Entusiasmo in città, il Presidente Gnavolini: “Un pulman a disposizione dei tifosi”.

Si respira di nuovo aria di grande basket, al via una settimana attesa da anni: “La Virtus fin qui ha risposto presente regalando molte emozioni, domenica mi aspetto un grande seguito”
ASSISI, 10 dicembre 2018 – Dopo l’ennesima convincente vittoria in campionato, ad Assisi si respira aria di grande basket e quella che inizia oggi sarà una di quelle settimane che non si vivevano da molti anni. Sì, perché domenica prossima, 16 dicembre, la Virtus Assisi, che tante emozioni sta regalando ai propri tifosi, disputerà una partita importantissima nelle Marche, dove alle 18 al Palasport di Urbania è il programma il big-match dell’undicesima giornata di andata del campionato di Serie C Silver 2018/2019.
Una partita che fa balzare alla mente vecchi e gloriosi ricordi. L’ultima vittoria di una squadra di basket di Assisi infatti ad Urbania avvenne ai primi anni ’90 , quando di 1 solo punto, con una “bomba” da 3 punti a fil di sirena di Carlo Brizioli su assist del neo-acquisto toscano di allora Carlo Chesi, l’Assisi andò a vincere in terra marchigiana riportando a casa una pesantissima vittoria e tantissimo entusiasmo. Quell’entusiasmo che questa squadra, oggi, sta tornando a regalare ai tanti appassionati della palla a spicchi del territorio assisiate e non solo, in una cittadina dove il basket da sempre è tradizione.
E Domenica ecco la sfida proprio alla corazzata Urbania, una compagine prima in classifica a punteggio pieno e con solo vittorie all’attivo (10 su 10). L’obiettivo da parte dei ragazzi di coach Gianmarco Piazza (e non potrebbe essere altrimenti), è quello di tentare l’aggancio in classifica per rendere ancora più avvincente un campionato di livello assoluto e di livello importante. Una Virtus Assisi sconfitta solo una volta in stagione e seconda a due sole lunghezze dalla vetta alle spalle della capolista. Una partita che al di là di come andrà, è certamente pronta ad offrire emozioni, giocate e certamente grande basket.
E a caricare squadra e ambiente Virtus ci pensa direttamente il Presidente rossoblù Gianmichele Gnavolini che, oltre ad elogiare l’intero staff tecnico e di squadra, fa un annuncio importante ai tifosi. “Siamo quasi al giro di boa e la Virtus ha risposto presente regalando a tutti molte emozioni. Dopo dieci avvincenti giornate in questo nuovo campionato di C Silver – sottolinea il Presidente – siamo secondi ad una sola partita vinta dall’attuale capolista Urbania. Tutto il panorama cestistico ha chiaro il valore e il carattere che detiene la nostra squadra. Sono felice perché ogni singolo componente, compresi gli ultimi arrivati, è stato meticolosamente scelto per le proprie caratteristiche personali e per la mentalità con la quale lavora e si mette in gioco. I risultati ottenuti fino ad ora ne sono la prova palese e per questo siamo felici. Tutto ciò – dice il presidente – lo abbiamo faticosamente conquistato con il duro lavoro e domenica ci aspetta una partita molto importante, a casa della più forte fin qui”.
Anche per questo, presidente e società chiamano a raccolta appassionati e tifosi: “Andiamo tutti insieme ad Urbania! L’invito a tutti gli appassionati – comunica il presidente proprio all’inizio dell’importante settimana – è quello di seguire la nostra compagine domenica in trasferta nelle Marche. In vista della gara ad Urbania infatti, la nostra ocietà sta organizzando il trasferimento in pulman. L’invito a tutti i nostri tifosi – conclude il presidente Gnavolini – è quello di partecipare in massa sostenendo come già meravigliosamente fatto in altre importanti occasioni la nostra squadra ed i nostri beniamini. Forza Virtus sempre!”.
10/12/2018
Ufficio Stampa Virtus Assisi

Lascia un commento