13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona Cultura

Bettona – Gli alunni della “G. Pennacchi” in visita al Senato. L’assessore Tomassetti esprime soddisfazione per l’esperienza.

Bettona, 14 gennaio ’19 – Le classi terze A e B della Scuola Secondaria di primo grado “G. Pennacchi “ di Bettona si sono recati a Roma a visitare il Senato della Repubblica. La visita – organizzata dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Bettona coordinato dall’assessore Rosita Tomassetti – è rientrata nell’ambito del Progetto alla Cittadinanza e Costituzione per una Cittadinanza attiva e consapevole.

“L’obiettivo – spiega l’assessore Tomassetti – è creare una significativa rete di collaborazione fra le realtà educativa esistenti sul territorio, favorendo l’acquisizione di conoscenze, competenze e atteggiamenti che siano di sostegno ai giovani per diventare cittadini consapevoli del valore della legalità, della democrazia dei principi costituzionali”.

Una volta giunti a Palazzo Madama, gli alunni hanno avuto accesso all’aula del Senato dove hanno preso posto sugli scranni per ascoltare la spiegazione sulle modalità di svolgimento delle sedute, ma prima hanno ricevuto una breve spiegazione introduttiva presso la Libreria Multimediale del Senato.

 

Il sindaco Lamberto Marcantonini unitamente alla giunta, alla preside e alle professoresse, che accompagnavano gli studenti, hanno avuto modo di salutare i senatori Donatella Tesei e Luca Briziarelli.

“Esprimo la mia grande soddisfazione – ha concluso l’assessore – per aver potuto organizzare questa esperienza da convivere con i miei giovani concittadini”.

 

Agenzia quotidiana di informazione a cura della Redazione Stampa

Servizio Affari Generali della Provincia di Perugia

Lascia un commento