12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Politica

Pastorelli: “Assisi perde anche il Pincio”.

Con l’ordinanza Sindacale, del dicembre 2018, viene sancita la chiusura a tempo indeterminato del Parco Regina Margherita ( Pincio).
Adducendo problemi di instabilità di alcuni lecci, nonché la situazione in cui mal versano i giochi e la parte superiore del parco, con il muro che perde alcune pietre ed il problema del Laghetto oramai vuoto…..
Nonostante l’amministrazione abbia rassicurato i Cittadini circa l’attenzione che hanno verso tale struttura…. Quale??
I cittadini devono sapere, che l’amministrazione ha solamente stanziato soldi per la progettazione da qui al 2021, quindi nulla si farà per molto tempo..
La Lega di Assisi, per voce del Segretario Stefano Pastorelli, Ringrazia l’Associazione “Quelli del Bronx” che per alcuni anni si sono prodigati per risistemare e far rivivere il Parco, nonostante le mille difficoltà che hanno incontrato.
Purtroppo, il nulla rappresentato dal PD , sta colpendo in modo irreversibile anche la Città di Assisi con le scelte scellerate che stanno operando….,
Eppure secondo noi, bastava solo un poco più di Attenzione per la Struttura…. ovvero la potatura delle piante presenti, la risistemazione dei giochi tramite il coinvolgimento di alcune grandi aziende costruttrici di tali impianti, l’approvvigionamento del Laghetto quasi a costo zero, con l’utilizzo dell’acqua estratta dai pozzi di bonifica della zona “Frana Ivanchic”come da noi segnalato quasi 2 anni fa…
Purtroppo nulla di tutto ciò, ma solo soldi buttati per studi che non porteranno poi a nulla…
Perché non investire parte dei proventi della tassa di Soggiorno, per la riqualificazione?
Ricordo all’Amministrazione a guida PD, che la Città non va guidata usando le logiche di partito, ma usando il Buon Senso ed il Cuore.

03/01/2019

Stefano Pastorelli
Segretario LEGA Comprensorio Assisano

Lascia un commento