15.6 C
Bastia Umbra
18 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Sport

Virtus Assisi sconfitta a Tolentino 76-66: brusco stop in un momento cruciale del campionato.

Il vicepresidente Emanuele Ponti: “Squadra poco attenta e troppo distratta, un atteggiamento inaspettato, ma reagiremo subito”

TOLENTINO, 19 gennaio 2019 – Brutta ed inaspettata sconfitta 77-66 a Tolentino per la Virtus Assisi che sbatte contro il muro della squadra marchigiana e ferma la propria corsa. Una partita difficile fin dall’avvio per i ragazzi di coach Gianmarco Piazza. Primo quarto di gioco equilibrato con le squadre che non si fanno troppo male e si studiano, ma che non è la solita Virtus in campo si nota fin da subito anche perché il campo si dimostra difficile. Il primo quarto termina 16-16. Seconda frazione in cui gli ospiti provano ad affondare, ma il Basket Tolentino è squadra ostica e dura da affrontare e l’allungo non riesce: alla pausa lunga Virtus Assisi comunque avanti di tre lunghezze, 34-37.

Al rientro sul parquet la Virtus Assisi non appare convinta e i padroni di casa premono maggiormente cercando l’allungo e ci riescono. 53-48 alla terza sirena e Virtus costretta a rincorrere per la prima volta nel match. Un match che non cambierà, anzi: il Basket Tolentino non molla di un centimetro, Virtus Assisi con un approccio difficile all’ultima frazione di gioco. Marchigiani che vanno via con gli ospiti che non riescono a farsi più sotto e a rientrare. Finisce 76-66, una sconfitta che non ci voleva.

“Una sconfitta dura da digerire perché arriva in un momento cruciale della stagione – il commento del vicepresidente Emanuele Ponti dopo la gara – non siamo riusciti a dare la giusta importanza al match, quasi sottovalutando l’impegno. Dobbiamo imparare che tutte le partite sono importanti, perché così è e se vogliamo diventare grandi, ciò è indispensabile. Ho visto una squadra poco attenta e troppo distratta, un atteggiamento inaspettato in una gara cruciale. Ci attendono impegni molto duri fin da subito, il prossimo turno c’è da affrontare il forte Recanati in una gara che sarà certamente equilibrata. Speriamo – ha concluso Emanuele Ponti – in una reazione immediata”.

BASKET TOLENTINO – VIRTUS ASSISI 76-66 (16-16; 34-37; 53-48)

BASKET TOLENTINO: De Marco, Sagripanti 6, Angellotti 11, Francesconi 11, Poletti 6, Karpuk 7, Quercia 23, Pesaresi 1, Tombolini 11, Parrucci, Gismondi. All. Cervellini

VIRTUS ASSISI: Ciancabilla 2, Santantonio 18, Metalla 6, Fondacci ne, Ferri 4, Massetti ne, Provvidenza 11, Capezzali 7, Matejka Meccoli 6, Casettari 12, Trinchitelli. All. Piazza

Parziali: 16-16, 18-21, 19-11, 23-18
Arbitri: Aureli, Visocchi

Ufficio Stampa Virtus Assisi

Lascia un commento