6.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

LE LISTE CIVICHE CHE NASCONDONO I SOLITI NOTI.

Il Movimento 5 Stelle di Bastia si presenterà anche alle prossime elezioni amministrative con una lista ed un candidato di grande qualità, lista che stiamo ultimando in questi giorni e che verrà resa pubblica non appena verrà rilasciata la certificazione ufficiale dello Staff.

Assistiamo con un po’ di sorpresa e curiosità alla nascita costante di liste civiche, come fossero funghi.

Ci sembra il tentativo di personaggi noti e meno noti, di formazioni politiche più o meno navigate, di camuffare la propria identità, nella consapevolezza che ormai un certo modo di fare politica, fatto di proclami e promesse, di chiacchiere e fumisterie, ha definitivamente fallito.

Il bilancio negativo dell’amministrazione comunale è testimoniato anche dalla divisione interna. La destra si spacca e la sinistra sembra scomparsa, il Pd fa ricorso a vecchi arnesi della nomenclatura post-comunista.

Il Movimento 5 stelle continua a stare fra la gente, ad ascoltarne le istanze, a cercare e proporre soluzioni. Abbiamo da poco organizzato un evento molto seguito sull’azzardopatia, altri ne faremo sui provvedimenti più importanti del governo centrale, in particolare “quota 100” e reddito di cittadinanza, legge anticorruzione.

Ma soprattutto presenteremo un programma molto concreto che possa dare risposte alla crisi del commercio e delle imprese, alla tutela del territorio, devastato da operazioni urbanistiche spregiudicate che hanno fatto di Bastia Umbra terra di speculazioni e di probabili degenerazioni sociali.

Esiste un’emergenza ambientale che rischia di compromettere il futuro dei nostri figli, la prossima amministrazione comunale dovrà farsene carico con urgenza.

15/02/2019

Movimento 5 Stelle Bastia Umbra

Lascia un commento