19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Ad Assisi rinascono gli antichi orti monastici: tra passato, presente e futuro.

Il giocatore dell’Inter Andrea Ranocchia inaugura la sua nuova avventura ad Assisi.
Un progetto culinario, spirituale, medicinale, didattico pieno di tradizioni e storia nel futuro del campione bastiolo.

Rinascono sotto il Sacro Convento di Assisi gli orti monastici con l’obiettivo di recuperare antiche conoscenze per guardare al futuro rimettendo l’uomo al centro della sua unità di corpo, mente, spirito ed emozioni. 

La struttura, denominata Borgo ANTICHI ORTI Assisi,  è un ex convento benedettino (1444-1600) adibito al pubblico come locanda e cocktail bar. Si tratta di un Parco bio-conservatico grande 50.000 mq di cui 7mila mq residenziali per un investimento di circa 6,5 milioni di euro. Vi sono inoltre 12 suite per 30 posti letto, una locanda, un Lab Spagirico (Bar), un Farm Bar, un Lab scuola Beverage, un Lab scuola food, un’aula magna di circa 200 posti, una bottega alimentare e un Parco Bioconservativo di specie officinali di circa 27mila mq.
Piacere e benessere convivono tra cibo, ambiente, paesaggio, storia. Si potrà dormire su alloggi confortevoli, mangiare cose genuine provenienti dalla produzione interna e con alimenti selezionati, studiare, sperimentare, rilassarsi, vivere esperienze sensoriali, esplorare e viaggiare con la mente. Borgo ANTICHI ORTI Assisi  sarà in futuro anche un polo di incontri per scambi culturali, professionali e scientifici tra arte, medicina, cucina, ospitalità e formazione.Per info:
Borgo ANTICHI ORTI Assisi
Via Pallareto, 1 – 06081 Assisi (PG)
Tel. 075.7827201

www.antichiortiassisi.it
Terrenostre

Lascia un commento